Sarah, 18 anni e il viso deformato
dalla malattia:«Perseguitata dai bulli»

Venerdì 29 Novembre 2013 di Silvia Natella
Sarah Atwell (dal video
HALIFAX - Una malattia genetica rara le deforma il volto sin dalla nascita. Sarah Atwell, 18 anni, nata cos, con una neurofibromatosi, una sindrome che genera tumori prevalentemente benigni. Dopo anni di paure e imbarazzi, la ragazza della Nuova Scozia, in Canada, scende in campo contro i bulli che da sempre la prendono di mira per il suo aspetto.

La sua denuncia comincia all’eta di 16 anni, quando sul web pubblica un video per gridare "Forse un giorno il bullismo si fermerà". "Ero stanca di essere vittima del bullismo così l’ho messo su Facebook", ricorda oggi Sarah parlando ai media americani e ripercorrendo il suo personale calvario, fisico ma forse soprattutto psicologico.





Guarda il video









LA MALATTIA La malattia che le ha sfigurato il volto le è stata diagnosticata all’età di otto mesi. Da allora ha subito otto interventi chirurgici, ma quello che le ha fatto più male è stato lo sguardo della gente, degli sconosciuti o anche dei compagni tra i banchi di scuola. Una volta al supermercato un cassiere si rifiutò di darle il resto credendo che la sua malattia fosse contagiosa, mentre a scuola, veniva soprannominata "mezza faccia".

Sarah però non si dà per vinta, ha una grande forza d'animo e da poco ha cominciato a lavorare come assistente di un'insegnante. Di sicuro si è rivelata un valido sostegno per chi vive la sua stessa condizione. Il consiglio di Sarah è lo stesso che lei ha ricevuto da bambina. "Siate forti, non importa cosa succede", ripete.
Ultimo aggiornamento: 15:08
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci