«Il tir viaggiava col cassone alzato». Crolla il cavalcavia, 4 morti

Mercoledì 29 Gennaio 2014
Rio de Janeiro, la tragedia del cavalcavia crollato. Cerchiato il bus con il rimorchio sollevato
2
RIO DE JANEIRO - Aveva il rimorchio sollevato il tir che ha provocato un tragico incidente a Rio de Janeiro con quattro morti e cinque feriti. I poliziotti hanno osservato con attenzione le immagini delle telecamere di sicurezza autostradali giungendo alla conclusione. Una grave leggerezza dell'autista che, oltretutto, guidava a velocit sostenuta.

DINAMICA. Sono circa le 9:15 (le 11:15 italiane) quando una webcam installata sulla Linha Amarela - una delle principali vie di accesso al centro carioca, dove circolano quotidianamente centinaia di migliaia di veicoli - registra il momento in cui un autocarro per la raccolta di rifiuti edili procede ad alta velocita' sulla fascia destra. Il mezzo - secondo testimoni - aveva il cassone ribaltabile alzato e superava l'altezza massima di 4,5 metri per passare sotto i cavalcavia dell'autostrada. L'impatto, poche decine di metri dopo - all'altezza del quartiere di Pilares, nella zona nord - è stato così inevitabile. La pesante struttura in metallo (oltre 90 tonnellate) e' crollata in un colpo solo, schiantandosi al suolo e schiacciando alcune auto in transito. Un taxi, in particolare, e' stato totalmente distrutto e l'autista e' deceduto. Le altre vittime sono il conducente di un altro veicolo e due pedoni che stavano attraversando il viadotto al momento dello schianto.



DUBBI. L'incidente solleva anche nuovi interrogativi sul livello di preparazione della citta' che tra meno di 5 mesi ospitera' alcune partite dei Mondiali di calcio (12 giugno-13 luglio) e che nel 2016 sarà sede delle Olimpiadi.
Ultimo aggiornamento: 19:47

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci