Re Carlo III, i primi scatti ufficiali dopo l'incoronazione: scettro in mano e mantello di ermellino sulle spalle

Buckingham Palace ha diffuso i primi scatti ufficiali di Re Carlo e della Regina Camilla dopo l'incoronazione

Lunedì 8 Maggio 2023 di Redazione Web
Re Carlo III, le prime foto ufficiali dopo l'incoronazione: scettro in mano e mantello di ermellino sulle spalle

Re Carlo III, ecco il primo ritratto ufficiale dopo l'incoronazione. Un ritratto con tutti i crismi della regalità, suggellato dallo scintillio di alcuni dei simboli tradizionali più significativi che i monarchi hanno sfoggiato per secoli: l'immagine è stata diffusa oggi da Buckingham Palace, a due giorni dalla solenne incoronazione che ha visto infine il primogenito 74enne di Elisabetta II consacrato anche formalmente sovrano britannico al fianco della consorte, la regina Camilla.

Carlo III, il primo ritratto ufficiale

Lo scatto è firmato da Hugo Burnand, ritrattista caro alla corte già scelto come fotografo della cerimonia dell'incoronazione, oltre che del rito del matrimonio fra l'attuale erede al trono William e sua moglie Kate e, ancor prima, per immortalare le nozze fra Carlo e Camilla nel 2005.

Sua Maestà vi compare seduto su un trono tappezzato di raso rosso, leggermente inclinato alla sua sinistra, con la ricca corona di Stato sul capo e il mantello reale di ermellino, velluto viola e finiture dorate sulle spalle.

Nella mano destra regge lo scettro di casa Windsor, sormontato dalla croce che simboleggia anche il suo ruolo di capo nominale della Chiesa d'Inghilterra, e nella mano sinistra il Sovereign's Orb, il globo d'oro del peso di 1,3 chili, tempestato di pietre preziose e realizzato nel 1661, che rappresenta la sua autorità temporale.

Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 09:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci