Indonesia, punita con cento frustate allo stadio per aver fatto sesso prima del matrimonio

PER APPROFONDIRE: cento, frustrate, indonesia, stadio
La foto pubblicata dal Sun sulla giovane indonesiana presa a frustrate allo stadio
Punita in pubblico, allo stadio. Decine di spettatori per le frustate alla giovane indonesiana, una ventiduenne colpevole di aver fatto sesso prima del matrimonio. Cento colpi, a lei a al fidanzato. Il tabloid britannico Sun ha pubblicato le foto che mostrano la giovane sussultare per il dolore e implorare pietà mentre viene punita per la severa legge della Sharia, nello stadio di Lhokseumawe, nella regione di Banda Aceh. Nella regione islamica musulmana la fustigazione è una punizione appropriata per diversi reati, tra cui il gioco d'azzardo e il consumo di alcolici. Oltre alla ventiduenne e al suo compagno, che hanno ricevuto 100 frustate, anche un ragazzo di 19 anni è stato frustato per aver punito in pubblico per aver fatto sesso prima del matrimonio. Banda Aceh è l'unica provincia in Indonesia che impone le percosse come punizione. I gruppi per i diritti umani hanno definito la fustigazione una barbarie, mentre il presidente indonesiano Joko Widodo ha chiesto di smetterla con questa pratica. Ma la punizione - basata su una rigida interpretazione regionale della Sharia - ha un ampio sostegno tra i cinque milioni di musulmani di Banda Aceh.

Si rischia di essere frustati per i motivi più disparati tra cui bere alcol, giocare d’azzardo, avere una relazione omosessuale o extraconiugale. Indonesia, il Paese più popoloso a maggioranza musulmana, è spesso teatro di attacchi o gesti di intolleranza contro le minoranze, cristiani, musulmani ahmadi o di altre fedi. Nella provincia di Aceh – unica nell’Arcipelago – dal 2001 vige la legge islamica (shari’a), in seguito a un accordo di pace fra governo centrale e Movimento per la liberazione di Aceh (Gam), e in molte altre aree (come Bekasi e Bogor nel West Java) si fa sempre più radicale ed estrema la visione dell’islam.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 1 Agosto 2019, 16:09






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Indonesia, punita con cento frustate allo stadio per aver fatto sesso prima del matrimonio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2019-08-04 06:55:31
Eurabia arriviamo
2019-08-02 19:26:41
Prepariamoci ,le loro abitudini diverranno le nostre. E più presto di quel che si pensi.
2019-08-02 15:05:03
Sottospecie di selvaggi....inutile girarci intorno !
2019-08-02 12:28:57
a questi le "cinquanta sfumature di grigio/rosso/,ecc" mica bastano ....raddoppiano..
2019-08-02 10:21:01
Con buona pace delle progressiste di sinistra (quelle del sesso libero, il matrimonio non esiste, etc) che indossano il chador (o simili) per "solidarieta`".