Un matrimonio finisce in tragedia in Iraq. Almeno 100 persone sono morte e altre 150 ferite per un incendio divampato durante una festa di nozze nel nord dell'Iraq. Centinaia le persone che stavano festeggiando ad Al-Hamdaniya, nella provincia settentrionale di Ninive, quando le fiamme si sono propagate nei locali dove era stato allestito il ricevimento.
Iraq, le cause dell'incendio
Non è ancora noto cosa abbia causato l'incendio, ma dalle prime informazioni sembra sia scoppiato a causa dei fuochi d'artificio. I pannelli infiammabili presenti nella sede potrebbero aver alimentato le fiamme, provocando l'incendio e la caduta di parti del soffitto. «L'incendio ha portato al crollo di parti della sala a causa dell'uso di materiali da costruzione altamente infiammabili e a basso costo che crollano in pochi minuti quando scoppia un incendio», ha dichiarato la direzione della protezione civile irachena, citata dall'agenzia di stampa statale irachena Ina.
Morti gli sposi
«I due sposi hanno entrambi perso la vita nell'incendio», ha detto Ahmed Dubardani, vice capo della direzione sanitaria di Ninive. Parlando ai giornalisti in una conferenza stampa, ha aggiunto che almeno cinquanta persone erano in condizioni critiche, di cui almeno la metà aveva riportato ustioni. «La maggior parte dei feriti erano completamente bruciati. Altri avevano il 50-60% del corpo bruciato».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout