Londra, mise nella Metro una bomba fatta in casa: studente condannato. Il giudice non ha creduto alla bravata

Mercoledì 3 Maggio 2017
Londra, mise nella Metro una bomba fatta in casa: studente condannato. Il giudice non ha creduto alla bravata
Mise una bomba a Londra. E la sua ossessione per le armi e gli esplosivi poteva costare molto caro ai pendolari della metropolitana. Uno studente britannico di 20 anni, Damon, è stato condannato per aver piazzato una bomba artigianale su una carrozza della Jubilee Line nell'ottobre 2016. L'ordigno fatto in casa non è esploso ed è stato ritrovato dalla polizia dopo la segnalazione dei passeggeri che avevano visto uno zaino abbandonato e alcuni fili elettrici al suo interno.

Il giudice della Old Bailey nella capitale britannica ha respinto il tentativo della difesa di far passare l'azione come una bravata, affermando che invece poteva ferire qualcuno.
Damon, a cui è stata diagnosticata un problema di salute, coltivava una insana passione per le armi - come dimostrano le foto diffuse dalla polizia - e aveva anche scaricato materiale jihadista da internet per la costruzione di bombe, sebbene non siano state trovate prove di una sua radicalizzazione o di adesione a gruppi terroristici. Il giovane si era creato il suo piccolo arsenale, fatto di pistole ad aria compressa e coltelli, che aveva mostrato in un video. 
Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 10:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci