Cefalonia, l'alternativa low cost per l'estate 2023: hotel a 40 euro, ombrellone e lettini (a volte) gratuiti e cene di pesce a 15 euro

Questa non è Ibiza direbbe Stash, e noi rispondiamo: "Meno male"

Martedì 8 Agosto 2023
Cefalonia l'alternativa low cost per l'estate 2023: hotel a 40 euro, ombrellone e lettini a 15 euro e cene di pesce a 15 euro

Con il caro vacanze che corre è necessario trovare mete alternative (e low cost) alle inflazionate (e carissime) Ibiza e Mykonos, per dirne alcune. In tutta Europa prezzi alle stelle, così i turisti cercano angoli di paradiso dove potersi godere un po' di meritato relax  senza per questo indebitarsi. Dopo l'Albania un'altra località che possiamo proporre è la CefaloniaLe incontaminate acque di Cefalonia oltre a essere bellissime sono anche ricche di storia.

La grande isola greca ha ospitato Ulisse, il leggendario Re raccontato da Omero. Fortunatamente, non ci vogliono 10 anni per arrivarci. L’isola del pino nero, è la maggiore tra le sette sorelle delle Isole Ionie ed è senza alcun dubbio uno dei paradisi naturali più mozzafiato della Grecia. Ed è anche super economica.  

Cefalonia: cosa vedere
 

La famosa spiaggia di Myrtos compare nella top 30 delle spiagge più belle al mondo, ma non è l’unica attrazione dell’isola. Le spiagge di Cefalonia sono tutte bellissime, dalle insenature come quella di Assos, Argostoli, Lassi e Lixouri, alle grandi aree costiere come quelle di Antisamos e Skala. Per non parlare delle innumerevoli grotte come la Grotta delle Ninfe nel Lago Melissani. Cefalonia è conosciuta in tutto il mondo per ospitare la rara tartaruga Caretta Caretta, delfini e foca monaca. Infatti le sue acque sono considerate tra le più limpide e pulite al mondo. Spiagge meravigliose, caverne sotterranee, la Tomba di Ulisse, le cose da vedere sono innumerevoli e non basterà una sola visita per scoprirle tutte. Tra le attrazioni più popolari segnaliamo la Caverna Drogarati ed il lago sotterraneo Melissani, il monastero di Agios Gerasimos, il pittoresco villaggio Fiscardo, il castello veneziano di Cefalonia, il monastero delle suore di Agios Andreas, i luoghi di produzione dei vini Robola e Calliga, la targa di Lord Byron con la sua meravigliosa vista panoramica, come pure il villaggio di Kourkomelata e lo stupefacente panorama della baia di Myrtos. 

La spiaggia più bella: costo ombrellone e lettini

La spiaggia di Makris Gialos è situata vicino ad Argostoli, il capoluogo dell'isola di Cefalonia, nella zona di Lassi. Il suo nome significa Spiaggia Lunga, è infatti una baia molto ampia di sabbia dorata e mare limpido con sfumature color smeraldo, che digrada dolcemente verso il fondo. L'ideale per famiglie con bambini, ma anche per nuotare e praticare snorkeling, grazie alla presenza di molti pesci. Si tratta di una spiaggia molto frequentata che offre ogni tipo di servizio e attrezzatura sportiva. È riparata dal vento ed è circondata da una rigogliosa vegetazione che rende il paesaggio ancora più suggestivo. La spiaggia di Makris Gialos è quello che fa per voi. Presso il lido più grande due lettini ed un ombrellone costano 15€ al giorno. Il prezzo è più alto rispetto alla media dell'isola, ma lo sono anche i servizi. Qui infatti troverete spogliatoi, bagni ben tenuti, docce, sport acquatici e servizio bar con consegna all'ombrellone, il tutto con una piacevole musica di sottofondo. In alternativa potete optare per il piccolo Blue Paradise Beach bar che si trova a circa metà della spiaggia, è un bar a conduzione famigliare e offre lettini e ombrellone gratuiti, ma con consumazione obbligatoria. 

Dove alloggiare

Se avete solo una settimana a disposizione, dovete scegliere una posizione centrale dove poter soggiornare a Cefalonia, ad esempio ad Argostoli o Lassi a ovest, Sami o Agia Efimia a est. In questo modo, sarete ben posizionati per visitare l’isola. 

Prezzi: hotel, ristoranti e auto a noleggio

Il costo medio di alloggio in Cefalonia varia da: 37 euro in ostello a 74 euro in hotel a 3 stelle. Prezzo a notte in un hotel di lusso in Cefalonia è circa 249 euro. 

Il costo, secondo quanto riporta il sito hikersbay, in un ristorante economico è di massimo 20 euro per due persone mentre in un ristorante medio è di 50 euro. Una bottiglia d'acqua costa 1 euro e una birra 5, ma se locale anche 4. Il prezzo per noleggiare un'auto in Cefalonia (ad esempio Volkswagen Golf o Toyota Corolla) è 17 euro.

Ultimo aggiornamento: 16:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci