Mykonos, 520 euro per due drink e due stuzzichini. La denuncia delle turiste: «Avevamo chiesto un drink da 20 euro. Il titolare ci ha prese in giro»

Conto amaro per le due turiste americane in vacanza in Grecia

Lunedì 7 Agosto 2023
Mykonos, 520 euro per due drink e due stuzzichini. La denuncia delle turiste: «Avevamo chiesto un drink da 20 euro. Il titolare ci ha prese in giro»

Folla di turisti per l'estate 2023 a Mykonos. Pare proprio che l'isola greca stia battendo, in presenze di vacanzieri, anche la tanto amata Ibiza e le attività recettive (si dice) ne stiano approfittando. A finire al centro delle polemiche è un famoso (quanto criticato) ristorante per i suoi prezzi. E non è la prima volta che accade. Stavolta la "vittima" è Amber Pace, 25 anni di New York, in vacanza a Mykonos con una sua amica. Le ragazze decide di fermarsi nel noto DK Oyster Bar per prendere un drink ma rimangono basite dal conto che gli portano. Nonostante Amber, come riporta il The Sun, infatti confessa di aver ripetutamente chiesto al cameriere di confermare i prezzi delle pietanze proprio perché consapeole di quanto si dicesse sul locale in questione, il conto finale si è rivelato esorbitante.

Mykonos, 500 euro per 4 drink e uno spuntino. La denuncia: «Accerchiati dai camerieri». E Il titolare replica: «Basta scrocconi»

Mykons, turiste americane e il conto folle per due drink

«Ho detto al nostro cameriere tre volte per favore assicurati che sia quello da 17 sterline (20 euro ndr), non voglio niente di più, e lui continuava a dire che aveva capito». E il cibo non era affatto buono, secondo quanto riporta Pace. «I miei calamari fritti erano gommosi e insapore, e le zampe di granchio del mio amico erano eccessivamente salate».

 

La denuncia

Amber parla di aver ordinato due drink e due stuzzichini, nella sua "denuncia", e di aver ricevuto per questo un conto di 450 sterline (520 euro). Aggiunge inoltre che il menù non le è mai stato dato. Il conto finale di Amber e della sua amica includeva le consumazioni e un costo di servizio del 10%, che si aggiungeva all'importo totale. Sebbene Amber e Aubrey abbiano cercato di risolvere la situazione con il manager il giorno successivo, il loro reclamo è stato respinto e sono stati accusate di non aver prestato sufficiente attenzione al menu, nonostante loro dicano che gli è stato mai dato. Amber inoltre aggiunge che «Il titolare era scortese, ci ha preso in giro e non ha fatto nulla al riguardo»Il ristorante "DK Oyster", finisce così al centro delle critiche e (per ora) non replicano alle accuse.

Bufera scontrini, Salento caro? «A Milano un cappuccino costa il triplo (6 euro) e senza vista mare»

Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 17:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA