Tre cadetti russi sono stati trovati morti e non si sa perché. I media hanno riferito che tutti e tre i ragazzi erano militari a contratto, avevano 19 anni e frequentavano l'Accademia delle comunicazioni militari Budyonny di San Pietroburgo.
Lo riportano diversi media russi, tra cui Meduza e Fontanka, oltre ad alcuni canali canali Telegram.
I cadetti sarebbero stati in congedo il giorno prima dell'incidente, ma la sera sono tornati all'edificio dell'accademia e sono andati a letto insieme ai loro compagni di classe.
La mattina seguente, secondo quanto riferito, si sono sentiti male e hanno manifestato sintomi che includevano schiuma alla bocca e segni di convulsioni.
Izvestia afferma che i medici giunti sul posto non hanno notato segni di lesioni personali. Ostorozhno Novosti afferma che tra i defunti ci sono cadetti di Vladivostok e Nalchik.
La loro morte è ora al centro di un'indagine.
Three cadets at the Budyonny Military Academy in St. Petersburg reportedly died of unknown causes after exhibiting seizure-like symptoms and foaming at the mouth.https://t.co/GOcF6Tw4Vh
— Meduza in English (@meduza_en) March 28, 2023
Accademia Budyonny a San Pietroburgo
L'Accademia militare delle comunicazioni intitolata al maresciallo dell'Unione Sovietica S.M. Budyonny è una delle più antiche istituzioni educative militari della Russia. Forma specialisti nel campo delle telecomunicazioni e dell'automazione per le forze armate della Federazione Russa, altri ministeri e dipartimenti. Negli anni della sua esistenza l'università ha formato più di 40mila ufficiali delle Forze Armate, oltre 4,5mila ufficiali degli eserciti di stati esteri, più di 2mila candidati.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout