Un bambino palestinese è stato sbranato a morte da un leone in uno zoo privato nella Striscia di Gaza. L'episodio è avvenuto lunedì 1 maggio. Le forze di polizia del territorio costiero, gestite dal gruppo Hamas hanno detto che Hamada Iqtiet, 6 anni, ha scavalcato la recinzione dello zoo nella città di Khan Younis, nel sud di Gaza, ed è passato attraverso un'apertura nella gabbia prima che il leone lo sbranasse.
Attualmente è in corso un'indagine.
Quella del piccolo Hamada è stata la prima morte causata da un animale custodito in uno zoo privati in Palestina. Gaza ha diversi piccoli zoo privati dove gli animali sono tenuti in condizioni deplorevoli.
דיווח בעזה - הילד חמאדה נידאל אקטת בן 6, מהעיר חאן יונס שבדרום רצועת עזה ננשך בראשו על ידי אריה, לפני זמן נקבע מותו. pic.twitter.com/2JDBDtvMep
— יוני בן מנחם yoni ben menachem (@yonibmen) May 1, 2023
Secondo le prime ricostruzioni, gli animali sono particolarmente nervosi perché hanno sofferto a causa dei ripetuti combattimenti tra Israele e i governanti di Hamas di Gaza, abbandono, fame e mancanza di cure mediche.
I gruppi internazionali per il benessere degli animali hanno effettuato diverse missioni per evacuare gli animali, in particolare i leoni, verso rifugi sicuri in Giordania e in Africa.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout