Usa, un altro afroamericano disarmato ucciso dalla polizia a Phoenix. Proteste a New York

Venerdì 5 Dicembre 2014
Usa, un altro afroamericano disarmato ucciso dalla polizia a Phoenix. Proteste a New York
37
Un uomo di colore disarmato è stato ucciso dalla polizia a Phoenix, in Arizona. Il fatto è accaduto martedì sera, ma è stato rivelato solo oggi. Un poliziotto gli avrebbe sparato due colpi dopo una colluttazione. L'agente lo aveva fermato per sospetto spaccio di droga. Ma Rumain Brisbon, 34 anni, aveva in tasca solo una confezione di pillole.



L'identità del poliziotto al momento non è stata rivelata. Secondo il portavoce della polizia, Trent Crump, «l'agente stava facendo quello che ci si aspetta da un poliziotto che sta indagando su un crimine».



Considerando la natura delicata del caso e le violente proteste dopo i casi di Ferguson e di New York, in cui due afroamericani sono stati uccisi mentre erano disarmati, la polizia di Phoenix chiede quindi alla comunità di aiutare gli investigatori a raccogliere tutti gli elementi in grado di stabilire con certezza la verità dei fatti.



Proteste intanto a New York e in altre città americane contro il razzismo e i metodi della polizia, sull'onda dei casi di Michael Brown a Ferguson e di Eric Garner a Staten Island. A Manhattan - dove ieri sera hanno manifestato oltre 8 mila persone - tutta la zona del parco di Foley Square, a Downtown, a due passi da City Hall, la sede del comune, è stata transennata dagli agenti perchè lì si sono dati appuntamento attivisti e gente comune.



A Boston centinaia di persone sono già in strada e si temono blocchi stradali, con la polizia schierata per evitare il peggio. Stessa situazione a Pittsburgh e a Chicago.
Ultimo aggiornamento: 19:43

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci