Federico Visentin nuovo presidente di Federmeccanica

Mercoledì 5 Maggio 2021
Federico Visentin

ROSA' - Federico Visentin, 57 anni, della Mevis di Rosà, è  il nuovo presidente designato di Federmeccanica.

Lo ha deciso il Consiglio generale dell'associazione che si è riunito oggi. L'elezione avrà luogo durante l'assemblea generale, che si terrà il 25 giugno.

Visentin, nato a Padova nel giugno del 1963, laureato in economia alla Bocconi, è presto entrato nell'azienda di famiglia, la Mevis spa di cui oggi è presidente e amministratore delegato: fondata nel 1961, l'azienda progetta e produce molle e componenti metallici stampati e saldati. Visentin è già vicepresidente nazionale di Federmeccanica con delega all'Education e delegato per l'Italia nel Board di Esf, la Federazione Europea Mollifici. È Presidente del Cuoa, la Business School di Altavilla Vicentina.

La soddisfazione di Carraro

«Sono molto contento che un imprenditore capace e di valore come Federico Visentin sia stato designato a rappresentare il vasto, complesso e altrettanto strategico mondo della Metalmeccanica italiana. È in atto una profonda evoluzione del settore e lui saprà interpretarla al meglio, dando attenzione anche alle problematiche peculiari della nostra regione». Lo afferma il presidente di Confindustria veneto, Enrico Carraro. «Conosco Federico Visentin di persona - prosegue Carraro - conosco la sua determinazione, la sua competenza, il suo strenuo impegno a favore della formazione di qualità. Sono certo che, una volta eletto, metterà tutto sé stesso in questo importante incarico». 

Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 09:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci