M5S e Lega replicano a Moody's. Salvini: «Andremo fino in fondo». Di Maio: «Un'Italia con un risparmio solido»

PER APPROFONDIRE: luigi di maio, matteo salvini, moody's
M5S e Lega replicano a Moody's. Salvini: «Andremo fino in fondo». Di Maio: «Un'Italia con un risparmio solido»
«Il responso di Moody' s lo accolgo con un grande sorriso, ce l'aspettavamo. Ad ogni modo si parla di un'Italia con un risparmio solido». Così il vicepremier Luigi Di Maio, commenta il declassamento dell'agenzia di rating di ieri.

E il vicepremier Matteo Salvini aggiunge: «Il governo andrà avanti nonostante le agenzie di rating, i commissari europei e qualche incomprensione interna. Faccio esercizio yoga per superarli. Siamo qui per rispondere ai problemi degli italiani, non per far saltare i governi nè per farci impaurire dalle agenzie di rating che in passato hanno clamorosamente dimostrato di fallire i loro giudizi come falliranno questa volta. È una buona manovra e andremo fino in fondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 20 Ottobre 2018, 12:26






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
M5S e Lega replicano a Moody's. Salvini: «Andremo fino in fondo». Di Maio: «Un'Italia con un risparmio solido»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2018-10-20 20:59:07
più che un risparmio solido l'Italia come stato ha un enorme debito. Sono gli italiani che hanno un risparmio solido. Quello a cui punta Di Maio.
2018-10-20 15:58:17
Baa3...ad un passo dal camion della nettezza urbana pronto a metterci nel compattatore (junk). Bene così, torneremo al baratto.
2018-10-20 14:01:28
Anche se la Lega e il M5S ostentano tranquillità io sono preoccupato soprattutto per la reazione dei mercati. Capita che quando si fa il “passo più lungo della gamba” si cada e ci si faccia anche del male. Io sarei stato cauto e avrei realizzato i punti concordati tra queste due Forze politiche per gradi, nell’arco dell’intera Legislatura. Auguriamoci che tutto vada liscio.
2018-10-20 15:42:57
Egregio sig. Amburgo, sono io a preoccuparmi del fatto che Lei sia preoccupato Mi scuso per il gioco di parole e mi spiego meglio. Lei ha sempre sostenuto la bontà del progetto, essendo io un ateo della politica, avevo un po' sperato che questa unione, lega 5* in qualche modo funzionasse. Troppo distanti, ma sembravano vicini, c'era del buon senso nel smussare gli angoli della differenza di elettorato. Ora io me ne tornerò alle mie vecchie considerazioni....l'italia e irriformabile, non esiste nessuna forza politica, in grado di far cambiare rotta a questo paese va sempre più alla deriva anche cambiando nocchiere. Certo che promettere economie che l'economia non permette....mi scusi, ma non so se sia più da incapaci che da venditori di pentole. Ritorno ad arroccarmi nella mia posizione, di non votante (orgogliosamente da oltre 40 anni) da non cattolico, ecc....in pratica da non "assuntore" di favole. Capisco il suo stato d'animo (adesso proverà a negarlo) ma è compito dei risvegliati, dare la sveglia a chi ancora dorme.
2018-10-20 13:36:03
Han messo gli occhi sul risparmio dei cittadini! Vedo una patrimoniale in arrivo, un po' come l'oro alla patria di buona memoria! Mi chiedo chi li abbi voluti questi baldi principianti di amministratori privi di cultura economica di base.