Bollette a 28 giorni, l'Agcom averte di nuovo le compagnie: «I rimborsi devono essere automatici»

PER APPROFONDIRE: agcom, smartphone, tlc
Bollette a 28 giorni, l'Agcom averte di nuovo le compagnie: «I rimborsi devono essere automatici»
Bollette a 28 giorni, nuovo intervento dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). Il garante ha avviato una procedura sanzionatoria contro le compagnie telefoniche che avrebbero pubblicato istruzioni e modalità per la richiesta di rimborso per l'annosa vicenda delle fatture a 28 giorni non corrette.

I cittadini infatti non dovrebbero fare assolutamente nulla per ottenere i rimborsi. Il pronunciamento del Consiglio di Stato è stato estremamente chiaro in questo senso, riconoscendo una volta per tutte il criterio automatico da adottare per l'erogazione dei rimborsi a cui gli utenti hanno diritto. Agcom conferma quindi che la delibera sui rimborsi va interpretata dalla compagnie riconoscendo i rimborsi in automatico. 

Federconsumatori ha fatto sapere che, se le compagnie continueranno ad agire in questo modo, si avvieranno interventi di carattere legale per garantire il rispetto delle norme e il diritto dei cittadini a ottenere, senza alcun ostacolo o vessazione, quanto loro riconosciuto.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 19 Agosto 2019, 15:45






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bollette a 28 giorni, l'Agcom averte di nuovo le compagnie: «I rimborsi devono essere automatici»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2019-08-22 00:39:01
.....vox clamantis in deserto....!
2019-08-20 19:46:00
.....campa caval....che l'erba cresce....!....con i truffaldini ci vogliono le maniere forti...!
2019-08-19 21:14:18
Battaglia persa, Vodafone mi ha aumentato il canone concedendo la facoltà di recesso, così se resto diventa una mia scelta.
2019-08-19 17:46:59
Forse le compagnie sono un po' dure di comprendonio...Fargli ventilare l'ipotesi di una multa da 1 miliardo di euro? Può portare a più miti consigli?
2019-08-19 17:44:27
Infatti Wind a fine mese aumenta le tariffe già in essere.