Tina Cipollari con la sorella a Verissimo, chi è l'opinionista di Uomini e Donne? Età, altezza, peso, compagno, ex marito, figli e il dolore per la morte del padre

Domenica 7 Aprile 2024
Tina Cipollari con la sorella a verissimo, chi è l'opinionista di Uomini e Donne? Età, altezza, peso, compagno, ex marito, figli e il dolore per la morte del padre

Tina Cipollari oggi, domenica 7 aprile, è ospite a Verissimo, il rotocalco televisivo di Mediaset in onda su Canale 5 ogni weekend a partire dalle 16.30 con la conduzione di Silvia Toffanin.

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Amici il Serale non ha rivali, con “I migliori anni” Carlo Conti riparte molto bene, Don Camillo (e i suoi fedeli) sul podio

La fama di Tina Cipollari è dovuta soprattutto al successo che ha avuto con la partecipazione al celebre programma televisivo di Maria De Filippi Uomini e Donne, prima come corteggiatrice, in seguito come tronista e opinionista.

Tina Cipollari con la sorella a Verissimo, chi è Annarita? Età, vita privata, figli, la passione per i selfie con i vip e l'incredibile somiglianza con l'opinionista

Ma vediamo insieme tutto quello che c'è da sapere su Tina Cipollari, tra carriera, vita privata e relazioni.

Tina Cipolarri chi è: biografia 

Il verno nome di Tina Cipollari, è Maria Concetta Cipollari: nasce a Viterbo il 14 novembre 1966 (ha 57 anni) e del suo passato prima di diventare la vamp più famosa d’Italia si sa poco.

Di certo sappiamo che fino al 2001, anno in cui si fa notare a Uomini e Donne, lavora come impiegata contabile presso una società di costruzioni.

Carriera

L’esordio in tv di Tina Cipollari avviene nel 2001, quando si presenta a Uomini e Donne per corteggiare Roberto Maltoni. Presto però passa sul trono, dove sceglie Daniele Scognamiglio, ma la storia si chiude nel giro di poco tempo. 

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Amici il Serale non ha rivali, con “I migliori anni” Carlo Conti riparte molto bene, Don Camillo (e i suoi fedeli) sul podio

Maria De Filippi comprende il potenziale che si nasconde dietro la schiettezza e l'eccentricità della Cipollari, ed inizia ad invitarla fissa a Uomini e Donne come opinionista, ruolo che ricopre dal 2002 e che le permette di ottenere spazio anche a Buona Domenica con Maurizio Costanzo.
Tra il 2001 e il 2002 incide anche due singoli: Femme Fatale e Hawaii, ma la sua carriera musicale non avrà molto seguito. 
Nel 2004 passa in Rai partecipando al reality show di Antonella Clerici Il ristorante, dove conquista il 2° posto. Nel mentre, fino al 2005, è ospite di Domenica In e La vita in diretta.
Tra il 2006 e il 2008 si allontana dalla tv per dedicarsi ai figli, poi torna in Mediaset e riprende la collaborazione con Maria De Filippi, tornando come opinionista fissa in Uomini e Donne.
In collaborazione con l’amico Simone Di Matteo pubblica  tre romanzi, rispettivamente Strane Forme nel 2013, Miti e mitomani nel 2014 e No Maria, io esco! nel 2015.
Nel 2016, sempre in coppia con l’amico scrittore, partecipa a Pechino Express 5, classificandosi al 4° posto. Nello stesso anno, e fino al 2017, è giudice del programma Selfie – Le cose cambiano su Canale 5.Nel 2022 Tina Cipollari torna nelle librerie con il 4° libro, dal titolo "Piume di struzzo: storia di una donna".

Vita privata: figli e storie d'amore 

Tina Cipollari ha tre figli avuti dall’ex marito Kikò Nalli: Mattias (2003), Gianluca (2006), Francesco (2007).È proprio grazie a Uomini e Donne che nel 2002 Tina Cipollari conosce il parrucchiere Ilio Cristian Maria Nalli (detto Kikò): i due si frequentano segretamente fino al 2005 quando poi convolano a nozze. 

Domenica In, gli ospiti di oggi (7 aprile): da I Pooh a Chiara Francini ma anche Francesco Paolantoni e Serena Bortone

Tina e Kikò si separano ufficialmente nel 2018, tuttavia la crisi va avanti già da qualche tempo: i due cercano di recuperare il rapporto, ma non ci riescono. «La fine del mio matrimonio con Kikò (Chicco Nalli) non è dovuto a terzi incomodi, nella mia vita non c’è nessuno», dichiarò la Cipollari, aggiungendo «Così non potevamo andare avanti».

Dopo il presunto - e poi smentito -  flirt con Giorgio Manetti, Tina Cipollari inizia una relazione con il ristoratore toscano Vincenzo Ferrara: i due si sarebbero dovuti sposare nel 2020, ma il Covid ha messo tutto in stand-by. A causa della distanza, sembra che i due abbiano smesso di frequentarsi, mentre nel tempo è emerso il nome di un altro fidanzato, un misterioso nuovo compagno di nome Alfredo. Voci parlallele, tuttavia, hanno invece parlato di una ripresa dei rapporti con Vincenzo Ferrara.  

Peso e altezza: la dieta

Da quando 20 anni fa fece la sua prima apparizione a Uomini e Donne l'aspetto fisico di Tina è cambiato molto. Complice le gravidanze l'opinionista è stata spesso attaccata per aver preso molto peso. A “Uomini e donne” la conduttrice Maria De Filippi ha preso una decisione per la sua opinionista storica Tina Cipollari. Maria De Filippi infatti ha sentenziato che Tina Cipollari deve mettersi a dieta per perdere peso e per l’occasione in trasmissione è arrivato una nutrizionista. Il responso finale, bilancia alla mano, è stato che Tina Cipollari raggiunge il peso (vestita) di 84 chili per 1 metro e 64 cm di altezza, e che per essere informa dovrebbe buttare giù almeno 25 chili. Da allora, Tina Cipollari ha intrapreso un percorso di dieta e allenamento, che l’ha portata a perdere 10 chili. Nel 2023, infatti, il suo peso è di 74 chili. 

Il dolore per la morte del padre

La Cipollari ha raccontato a Il fatto quotidiano che il dolore più grande della sua vita è stato per la perdita del padre: «Gli somiglio in tante cose, a cominciare dalla schiettezza. Lui era un grande lavoratore, un uomo saggio. È morto a 97 anni e se c’è una cosa di cui vado fiera è di averlo accudito fino all’ultimo. Mi manca molto ma l’ho salutato senza avere rimorsi: non è bello vantarsi, ma penso di essere stata una buona figlia»

Ultimo aggiornamento: 15:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci