Spartacus sconfitto dal cancro:
Andy Whitfield muore a 39 anni

Lunedì 12 Settembre 2011
Andy Whitfield
3
ROMA- Andy Whitfield, la star della serie televisiva Spartacus: sangue e sabbia, morto a Sydney all'et di 39 anni, dopo aver combattuto per 18 mesi contro un linfoma non-Hodgkin, che lo aveva costretto a lasciare il suo ruolo nella serie.



Andy Whitfield era nato in Galles, ad Amlwch il 17 luglio 1972, e si era trasferito in Australia. Aveva recitato nel 2010 in The Clinic e nel 2007 nella pellicola Gabriel, oltre che nella serie tv Le sorelle McLeod. La serie Spartacus è stata trasmessa in Italia da Sky.



«In una bella mattina di sole, a Sydney, circondato dalla sua famiglia, tra le braccia di sua moglie, il nostro bello e giovane guerriero Andy Whitfield ha perso i suoi 18 mesi di battaglia contro il linfoma», ha detto la moglie Vashti Whitfield.



Chris Albrecht, presidente e ceo della Starz, società produttrice di Spartacus si è detto «profondamente rattristato. Siamo stati fortunati ad aver lavorato con Andy in Spartacus. L'uomo che ha rappresentato un campione sullo schermo è stato un campione anche nella vita. Andy è stato fonte di ispirazione per tutti noi per come ha affrontato questa battaglia molto personale, con coraggio, forza e grazia».
Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 22:54

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci