Rai contro Angelo Mellone: «Su Mara Venier e Fiorello parole in libertà. Sono grandi professionisti»

La Rai replica alle affermazioni di Angelo Mellone

Giovedì 28 Dicembre 2023
Rai contro Angelo Mellone: «Su Mara Venier e Fiorello parole in libertà. Sono grandi professionisti»

«In riferimento al contenuto dell'intervista apparsa su Repubblica al direttore dell'Intrattenimento Day Time Rai, Angelo Mellone, da ambienti Rai trapela - a quanto si apprende - che alcuni riferimenti a Fiorello e Mara Venier sono parole in libertà che non corrispondono affatto al pensiero del Vertice aziendale». Insomma sembra proprio che i vertici dell'azienda della tv di Stato non abbiano gradito le parole di Mallone rilasciate ieri.  

Rai contro Angelo Mellone: cosa aveva detto

Ripensando alla stagione invernale e al duello con la diretta concorrente, il manager ha affermato che «Fiorello, con i suoi ascolti altissimi la mattina su Rai 2, prende pubblico dalle reti Rai, non a Mediaset. L’errore iniziale è stato fatto: doveva andare in onda su Rai 1».

E anche su un altro nome di peso in Rai, Mara Venier, dalla sua considerazione si poteva intendere che la regina della domenica non sarebbe stata certa nell'azienda Rai.

Domenica In, cambia tutto: «Va reinventata, Mara Venier una fuoriclasse». Il direttore Rai: «Giletti? Non so cosa succederà»

Come sarà la prossima stagione di Domenica In? «Tutta da inventare, bisogna vedere che succederà con Mara Venier, che è una fuoriclasse. Il programma resiste, la concorrenza ha saputo costruire un’offerta fortissima. La domenica va ripensata con un’offerta cronaca/intrattenimento, magari a segmenti». 

La reazione dei vertici Rai

Parole che non sono state proprio gradite dai vertici Rai. «Sono infatti indiscutibili - e costituiscono una risorsa fondamentale per il servizio pubblico - il talento, la passione il grandissimo successo di ascolti e la scommessa di un mattin show su Rai2 di una star assoluta come Fiorello. E lo stesso vale per il grande contributo che ha dato e darà alla Rai anche nella prossima stagione la signora della Domenica della televisione come Mara Venier».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci