Tutte le coppie: Pitt e Jolie, attesa
per Charlize Theron e Sean Penn

Sabato 1 Marzo 2014 di Anna Guaita
Brad Pitt e Angelina Jolie

NEW YORK – Nella stagione dei premi, le foto sui tappeti rossi danno molto da fare agli esperti pettegolieri che devono capire quali nuove coppie si siano create, quali siano in crisi, e chi sia single.

Quest’anno ad esempio, agli Oscar ci si aspetta che ben tre attori andranno accompagnati dalla propria madre invece che dalla girl-friend del momento: Leoardo Dicaprio, Bradley Cooper e Jared Leto.

Si dice che Leo e Bradley abbiano scelto di portare rispettivamente mamma Irmelin e mamma Gloria perché al momento le loro girl friends sono così giovani che potrebbe apparire disdicevole: Leonardo esce con una modella di 21 anni, Toni Garrn, e Bradley con una di 22, Suki Waterhouse. Bellissime tutte e due, ma quasi troppo ragazzine per stare accanto a un attore di 40 anni e uno di 39.

Quanto a Jared Leto, i commentatori più cattivi sostengono che la scelta di andare con mamma Constance non deriva tanto dal fatto che la sua storia con la cantante Taylor Swift non si sa se sia ancora in piedi o no, ma perché con la presenza della mamma al fianco Jared conta di attirare le simpatie del pubblico per la sua parte nel film Dallas Buyers Club, in cui interpreta una donna transgender malata e moribonda.

Ma il tappeto rosso vedrà comunque una bella sfilata di coppie famose. Non mancheranno i “Brangelina”, cioé Brad Pitt e Angelina Jolie, e neanche i “Bennifer”, Ben Affleck e Jennifer Garner: i quattro sono famosi non solo per la forza e la durata del loro rapporto, ma anche per essere genitori affettuosi e sempre molto gentili con la stampa che li accoglie sui tappeti rossi. Caratteristiche che contraddistinguono anche un’altra famosa coppia, Matthew McConaughey e la moglie Camila Alves. Insieme dal 2006, sposati dal 2012, l’attore e la supermodel brasiliana hanno tre figli, e appartengono anch’essi alla categoria delle coppie affabili e molto unite.

Così come Justin Timberlake e Jessica Biel, legati dal 2007 e poi sposi nel 2012 in Italia: Jessica è fra i presentatori della serata, e si pensa che Justin possa prendere un giorno di “libera uscita” dal suo tour 20/20 Experience, per accompagnarla sul tappeto rosso. Dopotutto Justin non fa mistero di essere innamoratissimo di Jessica e di non voler mai allontanarsi da lei: “E’ la mia migliore amica – ha confessato -. Quando la guardo mi viene da sorridere di felicità”.

Fra le coppie che invece vanno tenute d’occhio perché si dice che siano in crisi, ci sono Meryl Streep e Don Gummer: la coppia è legata da decenni, ma solo di recente è venuto fuori che Meryl aveva tradito il marito, un noto scultore, con Jack Nicholson, nel 1987. Questa rivelazione, unita al fatto che Don ha chiesto invano a Meryl di rallentare gli impegni e dedicare più tempo a stare insieme, viaggiare e godersi “gli anni d’oro”, hanno fatto scrivere che la coppia “non è più legata come un tempo”, e il tappeto rosso potrà fare da cartina tornasole, soprattutto se Meryl verrà da sola.

Stessa attenzione sulla coppia Will Smith e Jada Pinkett Smith, che non si vedono agli Oscar da vari anni. Will è però fra i presentatori, e si prevede che Jada sia al suo braccio, se non altro per dissipare i sospetti lanciati dai tabloid, secondo i quali fra i due – dopo 15 anni di felice matrimonio – sarebbe esploso il disaccordo al punto che sarebbero sull’orlo del divorzio. Voce che lo scorso settembre Will Smith ha negato con vigore, e non senza un pizzico di ironia: “Eravamo a letto una domenica mattina, e stavo leggendo le notizie sul mio iPad quando ho scoperto che mia moglie stava per chiedermi il divorzio: l’ho guardata e siamo scoppiati a ridere”. Le voci non sono tuttavia scomparse: è bastato che lui stesso dicesse che “tenere insieme un matrimonio è una cosa molto difficile”, che sono riesplose.

Più o meno lo stesso si è ripetuto circa le sorti del rapporto fra Amy Adams e Darren Le Gallo. I tabloid insistono che fra i due è calato un po’ di gelo. Lui vorrebbe sposarla, soprattutto da quando, tre anni fa, Amy ha dato alla luce la loro bambina, Aviana. Ma in una recente intervista a Vanity Fair, Amy, che è candidata alla statuetta per il suo ruolo nel film “American Hustle” ha invece detto categorica: “No, non intendo sposare Darren”. Ha anche aggiunto di essere “troppo occupata” per pensare al matrimonio, ma la spiegazone è apparsa alquanto strana.

Ci sono poi le coppie “fresche”, più o meno giovani, e fra queste Sean Penn e Charlize Theron attireranno più attenzione di chiunque altro. Due attori di primo calibro, famosissimi, con varie esperienze sentimentali fallite alle spalle, insieme da alcuni mesi: un vero tesoro per le cronache rosa. E gli esperti di queste cose sanno bene che se arriveranno insieme sul tappeto rosso degli Oscar, sarà la conferma ufficiale che si tratta di un rapporto stabile. E sarebbe uno di quelli da “aristocrazia hollywoodiana”: Charlize, 38 anni, ha vinto un Oscar nel 2003 per il film “Monster”. Sean Penn, 53 anni, ha al suo attivo due Oscar, nel 2003 per Mystic River e nel 2008 per “Milk”.

Coppia fresca, anzi freschissima, è anche quella formata da Michael Fassbender e Madalina Ghenea: la modella rumena si è presto consolata della rottura con Gerald Butler rifugiandosi fra le braccia del bel Fassbender, in corsa per il titolo di migliore attore non protagonista nel film “12 anni da schiavo”.

Si dovrebbero vedere mano-nella-mano anche varie coppie giovani, e fra questi domineranno incontrastati i dolcissimi Andrew Garfield ed Emma Stone, star della serie Spiderman. E infine, un occhio speciale su Portia de Rossi, nota attrice australiana, moglie della presentatrice e comica Ellen De Generes, che guiderà la serata degli Oscar. La coppia lesbica è sposata dal 2008. Portia lasciò la sua compagna Francesca, figlia di Ringo Starr, nel 2004, quando incontrò Ellen: “Fu un colpo di fulmine” ha scritto nella sua autobiografia.

Ultimo aggiornamento: 20:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci