Morto Prince, trovato senza vita
nella sua casa: aveva 57 anni
Fans disperati: diretta twitter

Giovedì 21 Aprile 2016
Morto Prince, trovato senza vita nella sua casa: aveva 57 anni Fans disperati: diretta twitter
4

Prince è morto: una delle icone nere del pop anni ’80 è deceduto in circostanze misteriose nella sua casa di Minneapolis.  Ancora incertezza sui motivi del decesso: la polizia avrebbe ricevuto una chiamata alle 9.43 ore locali. Aveva 57 anni. Era stato ricoverato qualche giorno fa d'urgenza, e il suo agente aveva parlato solo di una banale influenza.
 



La star aveva comunque dovuto cancellare due suoi concerti. Prince Rogers Nelson, noto con il nome d'arte di Prince (nome che deriva da "Prince Rogers Trio", la band in cui suonava il padre), è stato un cantautore, polistrumentista, compositore, produttore discografico, attore, regista e sceneggiatore. Ha raggiunto l'apice della sua popolarità negli anni '80. Nel 2004 la rivista Rolling Stone lo ha inserito al 27esimo posto nella lista dei 100 migliori artisti.  
 


FANS DISPERATI, MESSAGGI DA TUTTO IL MONDO - 



LA VITA E LA CARRIERA  Prince Rogers Nelson, noto con il nome d'arte di Prince (nome che deriva da "Prince Rogers Trio", la band in cui suonava il padre), è stato un cantautore, polistrumentista, compositore, produttore discografico, attore, regista e sceneggiatore. Ha raggiunto l'apice della sua popolarità negli anni '80. Nel 2004 la rivista Rolling Stone lo ha inserito al 27esimo posto nella lista dei 100 migliori artisti. Era da oltre trent'anni uno dei più talentuosi, prolifici e ingovernabili artisti della musica mondiale. Era nato il 7 giugno 1958 a Minneapolis. Dalla fine degli anni Settanta ha frequentato e sapientemente mixato i più svariati generi musicali: dal soul al funk, passando con disinvoltura al jazz, al pop e al rock psichedelico, conquistandosi una folta schiera di fedelissimi fan che seguono ossessivamente le sue gesta, impegni e intemperanze.

Un talento omaggiato niente di meno che da Miles Davis, che con Prince ha collaborato in diversi momenti, paragonandolo a Duke Ellington (e facendo infuriare Wynton Marsalis).
Da For You, album di debutto del 1978, Prince ha sempre attirato l'attenzione dei fan e dei media: come quando nel 1987 pubblicò The Black Album, il cui autore doveva restare ignoto ma che, poco prima dell'uscita, fu ritirato e le sue copie mandate al macero.

Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 08:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci