L'ultimo post su Fb: «Back to home»
La figlia Sara: «Ciao grande roccia»

Lunedì 5 Gennaio 2015
La foto postata da Sara Daniele su Instagram
Pino Daniele è morto. Il cantante napoletano, che avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo, è stato stroncato nella notte da un infarto. La figlia di Pino Daniele, Sara, interpellata, si è limitata a dire: «È un momento terribile».



Più tardi la 18enne condivide il suo dolore su Instagram. «Ciao mia grande roccia». Così comincia il messaggio affettuoso che Sara ha voluto affidare al social. «Grazie per avermi accompagnato questi 18 anni della mia vita - scrive - mi mancherai ogni giorno. Mi mancheranno i tuoi sorrisi, i tuoi consigli, ma soprattutto i tuoi abbracci. Quelli calorosi, avvolgenti, protettivi alla "ci sono io per te". Anche se adesso starai facendo lo scugnizzo da qualche altra parte, sappi che qui avremo sempre bisogno di te. Adesso suonerai la chitarra lassù e farai sognare gli angeli con la tua musica, esattamente come hai fatto con noi qua. Fai buon viaggio...Ti amo». Accanto al post una foto di lei col padre.



Dopo il concerto-evento del 1 settembre, Pino Daniele era tornato in tour a dicembre con il live Nero a metà: l'11 a Bari (Pala Florio), il 13 a Roma (Palalottomatica), il 16 e il 17 a Napoli (PalaPartenope), il 22 a Milano (Mediolanum Forum Assago). Ad accompagnarlo c'era la band originale del 1980.



Il 30 dicembre la carriera di Pino Daniele era stata omaggiata da una puntata monografica di "Canzone" su Rai1.



Commuove l'ultimo tweet, che rilancia un post di Facebook, sul profilo ufficiale di Pino Daniele. Risale a tre giorni fa. Il testo è "Back home? In viaggio per casa", con la foto in bianco e nero della strada.
Ultimo aggiornamento: 19:58

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci