Lino Banfi ha riservato un pensiero per Maurizio Costanzo alla camera ardente in Campidoglio. «Voglio continuare a fare il comico sennò piangiamo tutti.
Lino Banfi e l'aneddotto con Maurizio Costanzo
«In questi giorni gira un video che avevamo fatto io e Maurizio - ha aggiunto - Intorno agli anni '90 facevamo i vecchietti. Lui mi diceva, scherzando, 'A Li tu morirai prima di me perché hai due anni in più di me'. 'E chi l'ha detto?', gli rispondevo. Ma come è strano il destino. In questi giorni è morta anche mia moglie».
Il pensiero al funerale della moglie
«Non ci aspettavamo io, Rosanna e Walter tutta questa gente, questo interesse, i telegiornali... Mi fa piacere, vuol dire che abbiamo seminato bene... io dicevo sempre con mia moglie: abbiamo costruito bene, con materiale buono, il calcestruzzo quello che conta, il ferro, e abbiamo fatto questa casa inossidabile, che non si rompe mai, antisismica, anti-cattiveria, anti-tutto, non mi aspettavo che diventasse così forte». È la testimonianza di Lino Banfi raccolta dalla 'Vita in direttai dopo i funerali della moglie Lucia, celebrati oggi a Roma. «Come tutte le donne, le buone mogli, soprattutto di una volta - aggiunge la figlia, Rosanna Banfi - mamma era assolutamente il pilastro, adesso se ne va il pilastro e dovremo fare fatica a tener su l'impianto».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout