Julian Sands, chi era l'attore trovato morto in montagna: l'escursione a novembre, poi il telefono ha smesso di squillare

A distanza di oltre cinque mesi dalla sua scomparsa, il corpo del famoso attore è stato identificato

Mercoledì 28 Giugno 2023
Julian Sands, chi era l'attore trovato morto in montagna: l'escursione a novembre, poi il telefono ha smesso di squillare

Julian Sands era un attore britannico scomparso il 13 gennaio scorso durante escursione sul monte Baldy, situato nell’area delle San Gabriel Mountains, nel sud della California a circa 80 chilometri da Los Angeles. A distanza di oltre cinque mesi dalla sua scomparsa, il corpo del famoso attore è stato identificato, dopo che resti umani erano stati trovati sabato scorso da escursionisti nelle montagne vicino a Los Angeles.

Lo ha annunciato la polizia della California, precisando che la modalità della morte è ancora oggetto di indagine, in attesa di ulteriori risultati dei test.

La carriera 

Protagonista di alcuni film come “Urla del silenzio”, “Camera con vista”, “Arachnophobia” e “Ocean’s Thirteen”, era stato dichiarato ufficialmente disperso dallo sceriffo della contea di San Bernardino, California.

Sands ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni 80′ nel film romantico britannico del 1985 “Una camera con vista” con Helena Bonham Carter. Ha avuto ruoli anche in film horror come Warlock (1989), Aracnofobia (1990), Il pasto nudo (1991) di David Cronenberg. Tra i suoi ultimi lavori il film The ghosts of Monday dell’italiano Francesco Cinquemani, un thriller ambientato a Cipro.

I figli

Nato il 4 gennaio 1958 a Otley, viveva nel quartiere di North Hollywood a Los Angeles con sua moglie, la scrittrice Evgenia Citkowitz. Hanno avuto due figli e lui ha avuto un figlio da un precedente matrimonio.

 

La scomparsa

I resti dell’attore sono stati ritrovati sulle montagna della California dove era scomparso alcuni mesi fa. La ricerca di Sands, di cui non si avevano notizie da gennaio, quando è partito per una escursione solitaria nelle montagne di San Gabriel a nord-est di Los Angeles, si era concentrata nell'area del Monte Baldy dopo che gli investigatori avevano individuato segnali dal suo cellulare in quell'area.

Il ritrovamento

Il maltempo e le condizioni difficili hanno fatto sì che le ricerche fossero quasi sospese fino alla segnalazione di ieri. Vi hanno partecipato oltre 80 volontari supportati da due elicotteri e droni mentre i volontari cercavano in «aree remote attraverso il Monte Baldy», hanno precisato le autorità.

Lo riferisce la Cnn citando la polizia, tre giorni dopo il ritrovamento dei resti da parte di alcuni escursionisti. “Il processo di identificazione per il corpo trovato sul Monte Baldy il 24 giugno 2023 è stato completato ed è stato identificato positivamente come Julian Sands, 65 anni. La modalità della morte è ancora oggetto di indagine, in attesa di ulteriori risultati dei test”, ha dichiarato il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino in una nota.

Ultimo aggiornamento: 10:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci