Imma Tataranni, finale da record: cosa è successo nell'ultima puntata, ascolti e nuova stagione della fiction di Rai 1

Con 4 milioni e 810mila spettatori e il 27.55% di share, l'episodio di ieri sera ha battuto tutti i record

Martedì 17 Ottobre 2023
Imma Tataranni, finale da record: cosa succede nell'ultima puntata, ascolti e nuova stagione della fiction di Rai 1

È andato in onda ieri sera su Rai 1 l'ultimo attesissimo episodio della terza stagione di «Imma Tataranni - Sostituto Procuratore».

La fiction amatissima dal pubblico con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo e Alessio Lapice, è arrivata al gran finale, lasciando i telespettatori col fiato sospeso in attesa della quarta stagione.

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi martedì 17 ottobre su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

Quarta stagione che, come confermato da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, si farà. Anche se i telespettatori dovranno attendere ancora un anno. Ma cosa succederà in «Imma Tataranni 4»?

L'ultima puntata, cosa è successo

Quella di ieri è stata una puntata particolare. Oltre ad essere l'episodio più seguito della stagione, «Il prezzo della libertà» - questo il nome - ha riguardato un omicidio molto diverso dagli altri: la vittima, infatti, era la donna con cui Pietro tradiva la moglie Imma. Nonostante ciò, Imma riesce a rimanere lucida e a trovare la verità, anche se il suo matrimonio è sull'orlo del baratro. Per questo motivo la pm di Matera decide di guardare in faccia la realtà e affrontare Calogiuri, che nel frattempo le rivela di essere coinvolto nell'attentato a Romaniello. A scombinare ancora di più Imma sarà un bacio improvviso proprio con Calogiuri, che la porterà a trasferirsi a casa dell'amica Diana, lasciando così i telespettatori col fiato sospeso fino alla prossima stagione. 

Imma Tataranni 4, si farà?

Come confermato da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, e dal vicedirettore Ivan Carlei in occasione del Matera Film Festival, la quarta stagione si farà. Ancora sconosciuta la data di uscita, ma quel che è certo è che la nuova stagione è già in fase di scrittura e che le riprese potrebbero iniziare a gennaio 2024. Guardando le date di uscita delle precedenti stagioni, è probabile però che dovremmo aspettare minimo un anno per poter vedere i nuovi episodi. Chi nel frattempo volesse rivedere le prime tre stagioni, può trovarle in streaming su RaiPlay.

Eva Riccobono, dalla morte del fratello alla relazione con una donna: chi è la modella e attrice ospite stasera a Belve

Ma cosa succederà nella quarta stagione? Come anticipato da Maria Pia Ammirati, ci saranno sorprese nel triangolo amoroso tra Imma, Pietro e Calogiuri. Inoltre, il personaggio di Diana De Santis avrà poi un ruolo sempre più centrale, come confermato da DavideMaggio.it.

Il record di ascolti

 

Un lunedì sera da record per Rai 1 e per «Imma Tataranni», che conquista un'altra vittoria vincendo la serata di ieri con 4 milioni 810mila spettatori con il 27.55% di share. Battuto di gran lunga il Grande Fratello su Canale 5, che ha registrato 2 milioni 506mila spettatori con il 17.91% di share. L'offerta televisiva della prima serata prevedeva anche su Italia 1 il film «The Foreigner» che è stato visto da 1 milione 84mila spettatori con il 5.84% di share, mentre su Rete 4 il talk «Quarta Repubblica» ha ottenuto 1 milione 64mila spettatori con il 7.01% di share.

Grande Fratello, è davvero finita tra Mirko e Greta? «Ha beccato un messaggio (cancellato) che ho mandato a Perla». La rivelazione del gieffino

Su Rai 3 l'appuntamento con le inchieste di «Presadiretta» è stata la scelta di 927mila spettatori (4.59% di share), mentre su Tv8 il ritorno di «GialappaShow» ha avuto 904mila spettatori (4.9%). Su La7 «La giuria» ha registrato 406mila spettatori e il 2.31% di share. Sul Nove «Little Big Italy» ha siglato 488mila spettatori con il 2.5%. Infine, su Rai 2 il film «Charliès Angels» ha fatto segnare 343mila spettatori (2% di share). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci