Niente intervista a «Belve» per Fedez. Secondo quanto pubblicato su TvBlog, infatti, la Rai avrebbe "bocciato" la presenza del cantante nel programma di Francesca Fagnani, iniziato lo scorso martedì.
I motivi
A preoccupare i vertici Rai non sarebbero le condizioni di salute di Fedez - ricoverato a causa di un'emorragia interna -, bensì i rapporti delicati con la tv di stato. Dopo il freestyle del cantante a Sanremo e dopo la vicenda del Concertone del Primo Maggio, infatti, da Viale Mazzini sarebbe arrivato un secco altolà.
Fedez, infatti, sul palco di piazza San Giovanni, aveva espresso il suo sostegno ai lavoratori dello spettacolo, attaccando le posizioni della Lega sul Ddl Zan e criticando alcuni esponenti. Poi l'accusa alla Rai, colpevole di voler esercitare una censura preventiva sul suo testo, e la pubblicazione sui social della telefonata tra lui e la vicedirettrice di Rai 3, Ilaria Capitani.
Oltre al Concertone, però, altri episodi hanno portato la Rai alla decisione di escluderlo da «Belve». Tra questi, l'attacco del cantante a Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture, in diretta dalla nave da crociera Costa Smeralda in occasione del Festival di Sanremo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout