Caterina Balivo ospite a La Vita in Diretta: carriera, vita privata e "La Volta Buona" della conduttrice ed ex modella

La Balivo sarà oggi negli studi di La Vita in Diretta, in onda dalle 17.05 con Alberto Matano

Mercoledì 11 Ottobre 2023
Caterina Balivo ospite a La Vita in Diretta: carriera, vita privata e "La Volta Buona" della conduttrice ed ex modella

Caterina Balivo è ospite oggi a La Vita In Diretta, il programma di attualità e intrattenimento in onda su Rai 1 dalle 17.05, con la conduzione di Alberto Matano.

La Balivo è di nuovo uno dei volti della Rai, con il recente debutto della sua ultima trasmissione "La Volta Buona", dopo i successi di Uno Mattina e Detto Fatto. Scopriamo allora insieme la carriera e le ultime novità della vita privata della nota conduttrice ed ex modella.
 

Morgane Detective Geniale, stasera l'ultima puntata: come finisce tra l'investigatrice e Karadec? Trama, cast, location, la quarta stagione e la location

La biografia

Caterina Balivo nasce a Napoli il 21 febbraio 1980 e cresce in provincia di Caserta, ad Aversa.

Ha una sorella di nome Sarah che è un noto architetto e che ha curato l’arredamento della casa della sorella. Da bambina era molto riservata, amava leggere e non riusciva ad integrarsi bene con i suoi coetanei. Proprio per via della sua passione per la lettura, Caterina si iscrive a un liceo classico. Dopo il diploma frequenta la facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli. 

 

La carriera

La sua fortunata carriera nel mondo dello spettacolo inizia con la partecipazione a Miss Italia nel 1999, per poi approdare in Rai dove diventa uno dei volti più apprezzati iniziando a condurre diversi programmi di successo. Il 29 maggio 2020 ha dichiarato che è tempo per lei di provare nuove esperienze e che quella sarebbe stata l’ultima puntata da lei condotta del programma “Vieni Da Me”. Caterina ha affidato il saluto al programma e ai fans a questo messaggio Instagram: “Per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva.
Grazie a tutti, vi voglio bene”. Caterina Balivo è nata a Napoli ma vive a Roma, in un attico con vista panoramica. 

A settembre, Caterina è tornata in casa Ra con "La volta buona", programma tra il talk show e il rotocalco in onda su Rai 1 dall'11 settembre 2023. 

La vita privata

Caterina Balivo è sposata dal 30 agosto 2014 con il manager finanziario Guido Maria Brera (che in passato ha avuto una relazione con Serena Autieri), con il quale ha due figli, Guido Alberto e Cora. In precedenza, Caterina ha avuto una relazione importante con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Sua Suocera, la signora Mirella, è una persona molto forte e molto di supporto per Caterina: è intervenuta diverse volte in collegamento durante i suoi programmi. 

Le 3 curiosità

  • Non ha mai conseguito la laurea, ma grazie ai suoi articoli sul Corriere di Caserta ha ottenuto il tesserino da giornalista pubblicista
  • Ha confessato di essere stata in analisi in passato
  • Caterina è un disastro in cucina: come dice la suocera, cercano sempre di non farla cucinare

     

Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 07:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci