Ha comprato un'aragosta in un ristorante, perché non sopportava che potesse morire. Poi è andata a liberarla in mare. È successo a Golfo Aranci, in Sardegna: l'aragosta era nell'acquario del ristorante Gente di Mare in Costa Smeralda, pronta per essere cucinata su richiesta di un avventore del rinomato locale sul lungomare della località gallurese.
Turista salva aragosta e la libera
L'episodio è avvenuto lo scorso giovedì sera. Davanti agli occhi prima increduli e poi emozionati dei proprietari del ristorante, Antonio e Gianluca Fasolino, la donna ha accarezzato dolcemente l'animale e poi lo ha gettato in mare.
«Voleva fare un gesto buono»
«Lei era felicissima, voleva fare un gesto buono», ha raccontato all'Ansa Antonio Fasolino. Circa un chilo il peso dell'aragosta che la turista ha pagato caro e senza battere ciglio, per poi ridarle la libertà immortalata dal cellulare del marito che, felice come lei, ha ripreso il gesto «eroico». La notizia apparsa sul quotidiano regionale La Nuova Sardegna ha fatto il giro del web e non mancano i commenti pro e contro il gesto della turista.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout