Aragosta, turista ne compra una in un ristorante in Sardegna per liberarla in mare. Il gesto fa il giro del web

Davanti agli occhi prima increduli e poi emozionati dei proprietari del ristorante, Antonio e Gianluca Fasolino, la donna ha accarezzato dolcemente l'animale e poi lo ha gettato in acqua

Sabato 16 Settembre 2023
Turista compra un'aragosta in un ristorante in Sardegna per liberarla il mare. Il gesto fa il giro del web

Ha comprato un'aragosta in un ristorante, perché non sopportava che potesse morire. Poi è andata a liberarla in mare. È successo a Golfo Aranci, in Sardegna: l'aragosta era nell'acquario del ristorante Gente di Mare in Costa Smeralda, pronta per essere cucinata su richiesta di un avventore del rinomato locale sul lungomare della località gallurese.

Così una turista proveniente dalla Svizzera e in vacanza con il marito, ha deciso di comprarla e subito dopo liberarla in mare.

 

Turista salva aragosta e la libera

L'episodio è avvenuto lo scorso giovedì sera. Davanti agli occhi prima increduli e poi emozionati dei proprietari del ristorante, Antonio e Gianluca Fasolino, la donna ha accarezzato dolcemente l'animale e poi lo ha gettato in mare.

«Voleva fare un gesto buono»

«Lei era felicissima, voleva fare un gesto buono», ha raccontato all'Ansa Antonio Fasolino. Circa un chilo il peso dell'aragosta che la turista ha pagato caro e senza battere ciglio, per poi ridarle la libertà immortalata dal cellulare del marito che, felice come lei, ha ripreso il gesto «eroico». La notizia apparsa sul quotidiano regionale La Nuova Sardegna ha fatto il giro del web e non mancano i commenti pro e contro il gesto della turista.

Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 11:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci