Laurea falsa, Renzo Bossi indagato:
«Il Trota non ha mai seguito lezioni»

PER APPROFONDIRE: albania, laurea, renzo bossi, tirana, università
Renzo Bossi
TIRANA - «Sono una decina gli studenti italiani indagati a Tirana, per aver conseguito una laurea senza aver mai seguito le lezioni nelle università private albanesi». Lo ha detto a Radio 24 Samjr Tahiri, ministro dell'Interno albanese. «Non vogliamo il turismo delle lauree comprate, questi studenti fantasma sono indagati per corruzione, abuso d'ufficio e altri reati. Anche Renzo Bossi è uno dei casi», ha aggiunto.



A Tirana, il Governo ha avviato un'operazione di verifica di qualità sul business degli atenei privati aperti. Sul punto il ministro dichiara: «Affidiamo ad una società internazionale di valutazione di verificare gli standard di qualità degli atenei. Gli studenti fantasma sono un danno per tutti. Sono meno di dieci gli studenti italiani su cui stiamo indagando, hanno preso la laurea in Scienze sociali senza essere venuti neanche un giorno».



Possibile la revoca del diploma di laurea? «Quella sarà una decisione amministrativa, noi stiamo indagando anche su quanti vanno all'estero per individuare le persone che vogliono questa laurea e pagano».

Lunedì 2 Dicembre 2013, 16:58






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Laurea falsa, Renzo Bossi indagato:
«Il Trota non ha mai seguito lezioni»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2013-12-03 19:00:09
Laurea leghista O Albania o niente!!!! Anche il secondo ha preso la licenza serale. In Tanzania
2013-12-03 16:29:46
@2013-12-03 alle 11:06:53 da enricosecondo La o qua cambia il posto ma la sostanza rimane, così come rimane leghista.
2013-12-03 11:11:56
Questa è la Lega La cosa triste è che esiste ancora gente che li difende. E infatti dopo questo mio commento credo che arriveranno i soliti due irriducibili che risponderanno che:\"al Sud fanno peggio, che MPS è peggio, che in fondo si tratta solo di pochi soldi...\" Io dico invece a queste persone guardate la faccia di chi avete votato e poi andate a guardarvi allo specchio!
2013-12-03 11:06:53
Fatica inutile Se la poteva prendere qui da noi, in certi posti d\'Italia non ci vuole molta fatica solo un po\' di soldi mi sembra.
2013-12-03 10:47:41
Ma anche in Italy vengono tantissimi studenti dall\'estero Nonostante i risultati forniti da certi \"professoroni della bocconi\" dal punto di vista della gestione e amministrazione sono peggiori di quello che farebbe \"una signora casalinga con la media inferiore dell\'obbligo\"