Turismo vuole dire contatto. Ne consegue che «le restrizioni rendono l'esperienza di vacanza più sobria, meno esperienziale, perché si è costretti». La riflessione è di Mara...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Quali sono le priorità per la ripartenza?
«La condivisione è con temi centrali quali sicurezza, sostenibilità, contatto con la natura, turismo slow e all'aria aperta. Questo comporta un avanzamento per i prodotti della filiera turistica, un' accelerazione rispetto alle reti di networking tra gli operatori, maggiore attenzione al cliente che diventa parte della creazione del prodotto, e alla digitalizzazione, che deve essere gestita in maniera più pervasiva».
Nella storia del turismo il Covid ha avuto un impatto disastroso.
«Nel rapporto sul turismo italiano sotto il profilo economico, la componente internazionale segna -9, 7% secondo i dati Istat, mentre le entrate da turismo internazionale sono calate del 69,9%».
Green Pass: da metà maggio niente più quarantena.
«La campagna vaccinale ha un ruolo fondamentale, abbiamo esempi importanti in Israele, Gran Bretagna, Madrid, dove è stata portata avanti con forza. L'obbligo di indossare la mascherina, igienizzare le mani, stare fisicamente lontani dalle persone, sono pratiche che non possono sparire, ed è importante credere nella capacità della gente di essere responsabile e collaborare per il bene di tutti»
.
Filomena Spolaor
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino