Donna con ali di farfalla Gastel firma Fuoriserie

Donna con ali di farfalla Gastel firma Fuoriserie
LA CAPSULEEssere anticonvenzionali mettendo al centro della moda il pezzo unico, realizzato in materiali eco-sostenibili e oggetto di personalizzazione estrema. Una mission non...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LA CAPSULE
Essere anticonvenzionali mettendo al centro della moda il pezzo unico, realizzato in materiali eco-sostenibili e oggetto di personalizzazione estrema. Una mission non impossibile per Michele Ruffin, imprenditore veneto re delle etichette per i jeans più famosi al mondo, che decide di creare il suo personale brand Fuoriserie, scegliendo di unirsi per la speciale capsule di lancio a un fuoriclasse come Giovanni Gastel, fotografo di fama internazionale. «Fuoriserie perché rifuggiamo la serialità, il prodotto omologato: non siamo convenzionali ma puntiamo sul pezzo unico», dichiara Ruffin. Il modo migliore per far arrivare l'originalità distintiva del brand - che lo scorso settembre a Milano si è presentato a stampa e buyer - è sembrato quello di siglare una collezione capsula di sneaker, t-shirt e borse contaminate dalla visione di Giovanni Gastel.

UNIONE D'INTENTI
«Amiamo voci originali e fuori dal coro come la sua spiega Anna Scardovelli, titolare Scrittomisto che cura la comunicazione del brand con studioMarani abbiamo selezionato una sua immagine particolarmente affine al nostro concept: un profilo di donna sul cui capo sono poggiate variopinte ali di farfalla con il colore che si staglia sullo sfondo bianco in un connubio perfetto tra spirito green e grande creatività». Un'unione d'intenti che celebra l'amore per la natura e per uno stile dalla forte personalità, perché non c'è lusso più grande dell'indossare un oggetto unico al mondo, sostengono dal brand, che punta alla personalizzazione estrema di borse e sneaker, queste ultime fiore all'occhiello per materiali e lavorazioni su richiesta. «Il cliente può chiederci di personalizzare scarpe e borse con una foto di viaggio, una texture particolare, una firma, di averle di un certo un peso e colore spiega Scardovelli addirittura di progettarle interamente a sua immagine».
LA RICERCA

Fermo restando i materiali innovativi amici dell'ambiente: «Tutto ciò che usiamo per le collezioni Fuoriserie è frutto della ricerca che ho avviato dieci anni fa con la mia società Smart Materials dice Michele Ruffin - Ho studiato e brevettato prodotti green, ecosostenibili e riusabili: alcune scarpe sono compostabili all'80%, tra la soletta di cocco e la tomaia di cellulosa e potrebbero tranquillamente andare nel cestino dell'umido!».
S.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino