Nuova frontiera del turismo jesolano: prendere gli ospiti per... la gola con spritz e baccalà

Eat Jesolo in Germania
JESOLO - Farsi conoscere in Europa con lo spritz e il baccalà. E' l'iniziativa dei commercianti di Jesolo che puntano a catturare per la gola i turisti. Ed...

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JESOLO - Farsi conoscere in Europa con lo spritz e il baccalà. E' l'iniziativa dei commercianti di Jesolo che puntano a catturare per la gola i turisti. Ed ecco allora che il viaggio in Germania targato Confcommercio porta in Europa lo spritz veneziano, accompagnato da baccalà mantecato e sarde in saor, zaeti con Dindarello passito, passando attraverso risotto al radicchio di Treviso, bigoli in salsa, bisato all’ara e verticale di formaggio Asiago, con Prosecco, Incrocio Manzoni, Merlot e per finire con grappa Nardini. “Eat Jesolo”, l’importante progetto che mette assieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, si è presentata così, con i suoi prodotti e le sue eccellenze, ai 30  operatori turistici di tutta la Germania (Tour Operators, giornalisti e food blogger) intervenuti all’incontro che si è tenuto nelle sale del prestigioso ristorante italiano Malatesta di Berlino, organizzato da Confcommercio San Donà-Jesolo, con la collaborazione del comune di Jesolo. 


In Germania gli chef della rete di imprese “Jesolo Chefs” hanno deliziato gli ospiti, che hanno potuto così fare con un semplice click sul proprio smartphone un viaggio nella storia dei piatti e in quella dei prestigiosi produttori coinvolti e nello splendido Veneto, la Land of Venice dei tanti record, sia nel turismo che nell’enogastronomia. Molte le proposte turistiche presentate agli operatori tedeschi, che consentiranno ai futuri turisti di vivere esperienze coinvolgenti nel territorio costiero, ma anche nell’entroterra alla scoperta di nuovi paesaggi, di luoghi di produzione agroalimentare, di memorie storiche e artistiche, di relazioni con
le persone del posto. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino