Effetto New York Times, a Chioggia arrivano le prenotazioni degli americani

Una veduta di Corso del Popolo a Chioggia
CHIOGGIA - Sull'onda delle pubblicazioni dedicate a Chioggia, apparse su alcuni tra i più prestigiosi giornali americani, compresi il New York Times e Vanity Fair, il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

CHIOGGIA - Sull'onda delle pubblicazioni dedicate a Chioggia, apparse su alcuni tra i più prestigiosi giornali americani, compresi il New York Times e Vanity Fair, il tour operator Vbt, con sede nel Winsconsin ha già venduto alcune centinaia di pacchetti turistici in città. In molti di questi sono comprese anche le visite al museo del campanile di Sant'Andrea, ove è custodito l'orologio meccanico funzionante più antico del mondo.


Costruito dai celebri matematici della famiglia Dondi, fu acquistato dalla comunità clodiense nel 1386.


IL CURATORE

«I visitatori annuncia il curatore museale Luciano Bellemo visiteranno Chioggia durante la bassa stagione. Già fissati cinque passaggi. Gli organizzatori, coi quali abbiamo già stipulato un contratto, arriveranno in maggio, ottobre e novembre. Mesi ideali per visitare la città d'arte. Cospicua la partecipazione di turisti canadesi, galvanizzati dal fatto che lo scopritore delle coste americane nord occidentali John Cabot (1445 - 1498), continuatore delle esplorazioni iniziate da Cristoforo Colombo era di origine chioggiotta. Si firmava Zuan Chabotto. Sbarcò nel Canada il 24 giugno 1497. La spedizione fu commissionata dal re Enrico VII d'Inghilterra e finanziata dai mercanti di Bristol. Quando scese a terra, oltre alla bandiera inglese, piantò anche il gonfalone di San Marco».


IL PERCORSO

I turisti, atterrati a Venezia, raggiungeranno Chioggia con una lussuosa nave per navigazione interna, oppure in bicicletta. Vi sosteranno per un'intera giornata. L'operatore internazionale ha scelto il giovedì, affinché possano visitare il mercato settimanale. Risaliranno il Po; quindi, faranno tappa a Mantova e Verona.
«Non si tratterà affatto aggiunge Bellemo di presenze mordi e fuggi. Si tratterà, infatti, perlopiù di persone benestanti amanti della natura e della vita sportiva, interessate alla cultura. Ottima clientela in arrivo, insomma, anche per i negozi ed i pubblici esercizi del centro».


In tutta l'America anglofona, s'era parlato di Chioggia pure conseguentemente al successo ottenuto della serie televisiva We are who we are, girata nel Clodiense nel 2019, diretta dal regista italiano Luca Guadagnino e trasmessa sulle principali piattaforme internazionali. Della serie, ne parlò la quasi totalità della stampa americana. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino