Mondiali di sci a Cortina, un logo tra radici e magia

I puntini bianchi di una nevicata sulla Tofana vanno a comporre la scritta Cortina 2021, in un grande fiocco di neve, sullo sfondo del cielo azzurro delle Dolomiti. E' il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I puntini bianchi di una nevicata sulla Tofana vanno a comporre la scritta Cortina 2021, in un grande fiocco di neve, sullo sfondo del cielo azzurro delle Dolomiti. E' il nuovo logo dei Campionati del mondo di sci alpino, presentato ieri a Milano. «Cortina è un grande marchio, un brand unico che va valorizzato e messo in vetrina, insieme a tutti gli altri luoghi magici presenti in Italia» ha commentato l'imprenditore trevigiano Alessandro Benetton, presidente della Fondazione Cortina 2021.


Un mondiale di sci a Cortina è infatti qualcosa di speciale che va oltre l'aspetto sportivo, comunque importantissimo e affascinante per chi è appassionato di sport e ama la montagna. Avremo gli occhi del mondo addosso e dovremo farne una grande occasione per tutto il nostro Paese». Sul nuovo logo ha aggiunto: «Ci sono dentro tanti messaggi: il principale è che per sapere dove andare, devi sapere da dove vieni. Quindi è moderno, utilizzabile ovunque, ma si rifà al passato, al mito della storia, dalle Olimpiadi 1956. In quanto alla condivisione, una delle prime raccomandazioni che ho fatto alla mia squadra è stato il coinvolgimento della gente del luogo, che viva questo evento come proprio. Questo logo è esempio del gioco di squadra».
Sono in corso i lavori, per organizzare i Mondiali 2021, dal 7 al 21 febbraio 2021, due settimane di gare, 600 atleti di 70 nazioni, assistiti da seimila persone, di fronte a 200mila spettatori previsti, con un pubblico televisivo di 500 milioni di persone.
 

Il sindaco Gianpietro Ghedina, sulla presentazione nel capoluogo lombardo, ha detto: «E' stata offerta l'opportunità a Cortina per allacciare un legame con Milano, che può essere di buon auspicio, visto ciò che è riuscito a fare Expo. Può essere un volano per uno sviluppo della nostra cittadina». Ha poi ricordato la presentazione pubblica dell'organizzazione, che ci sarà sabato 25, alle 18, a Cortina: «In questi mesi c'è stata forte accelerazione, rispetto alla programmazione degli anni precedenti: mostreremo ai cittadini quanto è stato fatto».

È sceso a Milano anche il campione  ampezzano Kristian Ghedina, uomo immagine dell'organizzazione: «Questo logo è bello. Ci vedo la neve, ci vedo tanta gente che lavora assieme, una squadra. Ci vedo un paese in luce».
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino