FRIULI e VENETO - Emergenza A4: entro breve i comuni attraversati dal traffico in uscita dall’autostrada, referente per tutti quello di Latisana, in seguito a chiusure...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Lo strumento utilizzato, che tecnicamente si chiama accordo di cooperazione pubblico-pubblico, è stato illustrato dal presidente della concessionaria, Maurizio Castagna, durante il consiglio di amministrazione della concessionaria che si è riunito oggi, giovedì 14 giugno, a Trieste.
«Nella sostanza - spiega Castagna - è previsto che il commissario delegato per l’anno in corso e la Regione Fvg per gli anni successivi, fino al 2020, rimborsino agli enti locali e a Fvg Strade, i maggiori oneri finanziari derivanti dal potenziamento del servizio di polizia locale».
Percorsi alternativi monitorati dalla polizia locale
«L’impegno che l’accordo pone direttamente in capo alla società è sostanzialmente quello di fornire agli enti locali tutto il supporto informativo indispensabile per la gestione dei percorsi alternativi e nella copertura degli oneri economici connessi all’allungamento dei tempi di presidio delle strade esterne all’asse autostradale, nell’ambito delle tratte di propria competenza, in relazione a quanto già contenuto nei Protocolli sottoscritti con le Prefetture».
Emergenza nell’emergenza
L’impegno economico di cui Autovie si farà carico, in virtù di quanto disposto dal Commissario per una situazione che è di emergenza nell’emergenza, sarà di circa 200mila euro. Approvato dal consiglio l’accordo, una volta perfezionati gli ultimi dettagli, sarà reso operativo.
Nella seduta di oggi, il presidente ha anche aggiornato i consiglieri sulla situazione della viabilità e sulle attività pianificate per gestire l’emergenza traffico e l’esodo estivo. Altri punti all’ordine del giorno l’affidamento di due appalti: il servizio di pulizia e quello di raccolta e smaltimento rifiuti, suddiviso in tre diversi lotti. Il primo, il cui importo complessivo a base d’asta era di 2 milioni 360mila 560 euro è stato affidato a Gsa, Gruppo Servizi Associati spa, mentre il secondo, il cui importo era di un milione 343mila 573 euro è stato assegnato a Ciclat Trasporto e Ambiente; Comu srl; Snua srl. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino