OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
L'insolita scena mostra un comandante che tenta disperatamente di rientrare a bordo del suo aereo, passando attraverso uno dei finestrini situati di fronte alla cabina di pilotaggio. Il motivo? Un passeggero arrivato a Sacramento (Stati Uniti) a bordo di quel velivolo, l'ultimo a scendere dopo la traversata, aveva chiuso dietro di sé il portellone del mezzo, provocandone il blocco. Quindi, comandante e personale di bordo della Southwest Airlines - una delle più rinomate compagnie degli Usa - erano rimasti chiusi fuori. Senza possibilità di ripartire alla volta di San Diego, come da programma.
@abc7newsbayarea A @Southwest Airlines pilot was forced to climb through a plane’s cockpit window at San Diego International Airport after a passenger from a previous flight accidentally locked the door with no one left inside. Images show the pilot trying to make his way into the cockpit through a window. #southwest #southwestairlines #pilot #plane #airplane #cockpit #sandiegointernationalairport #passenger #flight #lock #locked #lockedout #news #fyp #foryoupage #abc7news ♬ original sound - ABC7 News
L'imprevisto rischiava di ritardare la partenza di alcune ore, se non addirittura la cancellazione del volo.
La caparbietà dell'uomo alla fine è stata premiata: dopo la sua rocambolesca e improvvisata manovra di emergenza, il pilota è riuscito finalmente a tornare ai comandi, aprendo nuovamente il portellone. Dopo l'imbarco dei nuovi passeggeri, il velivolo è decollato con soli 8 milìnuti di ritardo, in direzione San Diego.
Il testimone
Il passeggero Matt Rexroad ha documentato la scena surreale tramite un post su Twitter, diffuso con tanto di foto: «Non è uno scherzo… ieri l'ultimo passeggero è sceso dall'aereo e ha chiuso la porta - ha scritto - il pilota ha dovuto strisciare attraverso un finestrino della cabina di pilotaggio per poter aprire la porta e permetterci di salire a bordo».
La versione dei fatti è stata poi confermata in via ufficiale dalla stessa Southwest Airlines. La stessa compagnia ha annunciato l'intenzione di condurre un'indagine approfondita sul malfunzionamento della serratura e per prevenire altri potenziali disguidi in futuro.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino