Sophie Codegoni a Verissimo: «Ho scoperto di essere stata tradita con un messaggio su Instagram. Mentre partorivo lui dormiva»

Sabato 14 Ottobre 2023, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 19:52

La fine della storia d'amore

«Già da un mese le cose non andavano bene. Ho deciso di chiudere la relazione 5-6 giorni fa dopo tante cose, tanti sbagli che non reputavo giusti ma che giustificavo. La nostra crisi parte nel momento in cui io trovo una chat con una sua ex fidanzata. Io prendo e me ne vado a Milano dicendogli "non mi fido più di te"».

Interrotta da Silvia Toffanin, Sophie Codegoni ha parlato delle segnalazioni ricevute negli ultimi mesi: «Di segnalazioni di tradimenti ne ho avute tante. Molte donne mi dicevano "guarda fa questo, guarda fa quello", anche durante la gravidanza. Ma lui è stato molto bravo a raccontare la sua verità. A volte io andavo lì con una ragione, ma poi lui mi diceva "tu sei sbagliata", "non sei una brava donna o una brava mamma perché stai rovinando la famiglia perché credi agli altri"».

«Ci sono state tante mancanze di rispetto anche verbali. Era proprio un "io posso, tu no"», ha detto la Codegoni. «Mi diceva "Se tu esci a mangiare con le tue amiche sei una cattiva madre, sei una donna schifosa quindi non va bene. Se lavori in un ambiente con troppi uomini non puoi farlo perché mi tradisci". Io giustificavo questa persona dicendo che era insicuro».

La famiglia però l'ha aiutata a ridimensionarsi e a smettere di giustificare Alessandro. Ma lei ha invece continuato a perdonarlo e ad ascoltarlo, anche per la figlia appena nata. «Io mi sentivo sbagliata. Ho fatto il grande errore di annullarmi. Prima di amare me stessa amavo lui. Poi è nata la nostra bambina, che è l'amore più bello e più sincero della mia vita. Lì ho capito cos'è l'amore», ha detto l'influencer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA