Un bollettino 2.0 dei sapori veneti
dall'estero è già boom di contatti

Giovedì 14 Aprile 2016
Un bollettino 2.0 dei sapori veneti dall'estero è già boom di contatti
Territorialità e stagionalità (in tempo reale)  sono  le caratteristiche principali del Bollettino veneto dei sapori 2.0 presentato ieri a Veronafiere nella cornice più che mai adatta del Vinitaly. Due ricette esclusive la settimana proposte dagli chef veneti in linea con il meteo, i frutti di stagione e le ricorrenze, e ancora: brevi notizie su eventi e tipicità del momento. L'enogastronomia veneta in tempo reale ogni settimana online  con il Bollettino Veneto dei Sapori, il primo "meteo"  che indica settimanalmente il tempo in tavola: per Erminio Alajmo, presidente della Fipe Veneto (federazione italiana dei Pubblici esercizi): "Uno strumento che esalta la caratteristica fortemente veneta di tradizione e stagionalità a tavola, uno strumento innovativo che testimonia la freschezza e la creatività del nostro territorio". 

Di immediata consultazione, specie per una lettura veloce su smartphone, Il Bollettino è realizzato con il contributo della Regione Veneto, e la collaborazione delle associazioni di categoria. Oggi, grazie al continuo aggiornamento, il Bollettino raccoglie più di cento ricette classificate nel sito per tipologia: si stima che, in tempi brevi, potranno essere scaricate 1.000 ricette alla settimana. Già in questa fase iniziale il 25% delle ricette è scaricato da utenti esteri, in particolare da Russia, Gran Bretagna, Stati Uniti e Brasile.

Un patrimonio a disposizione della Regione Veneto e della comunità: gli chef che hanno collaborato hanno messo a disposizione le proprie ricette non solo per il sito, ma anche per la pubblicazione gratuita nei materiali promozionali e informativi della Regione. L'iniziativa è stata presentata ieri al Vinitaly alla presenza del presidente della Regione Luca Zaia e dell'assessore veneto all'Agricoltura, Giuseppe Pan.

 
Ultimo aggiornamento: 20:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci