Campionato del Mondo della pizza, a vincere la gara di velocità è il trevigiano Luca Bonazza

Sabato 13 Aprile 2024 di Lucia Russo
Campionato del Mondo della pizza

PARMA - Pizzaioli lesti, è di Treviso la pizza più "veloce" al Mondo. Il pizzaiolo trevigiano Luca Bonazza ha vinto nella categoria velocità del Campionato mondiale della pizza tenutosi a Parma dal 9 all'11 aprile scorsi. La gara vinta da Luca consisteva nell'allargare più velocemente possibile cinque dischi di pasta, una sfida che lo scorso anno gli era valsa la medaglia d'argento. 

Bonazza: «Tre ore di sonno e poco cibo per arrivare al risultato»

Il vincitore, Bonazza, sul suo profilo Facebook ringrazia il suo team di lavoro: «Quest’anno abbiamo fatto un super lavoro, partecipando a cinque categorie con proposte che hanno fuso tradizione, sostenibilità, innovazione e lotta allo spreco. Ci siamo impegnati dando tutto, ma proprio tutto: creando un team gara e dividendoci i compiti, dormendo 3 ore a notte, rimanendo in piedi anche 16 ore senza mangiare per arrivare al prodotto che volevamo portare alla competizione più importante a livello mondiale del mondo pizza - scrive -. Esausti sì, ma con il cuore pieno di orgoglio e soddisfazione».

Chi è il vincitore mondiale di "pizza veloce" 

Bonazza, 39 anni, è il titolare della pizzeria d'asporto "L'angolo Goloso" che ha sedi a San Biagio di Callalta, Silea, Zero Branco e Roncade. E si è aggiudicato il titolo al Campionato mondiale contro 700 pizzaioli arrivati da 53 Paesi in tutto il Mondo allargando velocemente cinque dischi di pasta. A lui sono giunti anche i complimenti del sindaco di Treviso Mario Conte che, sulla propria pagina social, ha scritto: «Congratulazioni a lui e a tutta la squadra che ha partecipato ai campionati, tenendo alto il nome di Treviso».

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 10:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci