Indipendentisti, domenica si vota
l'esenzione fiscale del Veneto

Martedì 25 Marzo 2014
Indipendentisti, domenica si vota l'esenzione fiscale del Veneto
76

VENEZIA - La delegazione dei Dieci della presunta neonata Repubblica Veneto dopo gli esiti di una consultazione online per l'indipendenza veneta ha fissata la «roadmap del periodo di transizione» che «prevede le seguenti macro-fasi: esenzione fiscale, introduzione fiscalità veneta (provvisoria), controllo del territorio (con erogazione servizi), assemblea costituente».

Il primo appuntamento dell'organizzazione è stato fissato per domenica prossima a Padova per avviare il percorso dell'indipendenza del Veneto dall'Italia mettendo in primo piano l'approvazione del «decreto di esenzione fiscale totale nel periodo di transizione». Un passaggio volto a creare un fisco autonomo con la contestuale nascita dei primi uffici locali per assistere i veneti nella transizione.

I 'Dieci', dopo la prima riunione, hanno stilato una serie di adempimenti da svolgere nel breve tempo per sancire l'indipendenza del Veneto ma anche strutturare in modo concreto la nuova «repubblica».

L'esenzione fiscale totale è provvisoria nel senso che deve essere decisa una fiscalità autonoma che sgancia il Veneto dall'Italia con le tasse che restano sul territorio perché dicono i Dieci «il pagamento di tasse a governi stranieri oltreché immorale è illegittimo».

Tra gli altri provvedimenti l'avvio di una propria politica estera e la presa di contatto con altre realtà indipendentiste come quelle della Sicilia, Sardegna e Friuli Venezia Giulia.

Ultimo aggiornamento: 19:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci