San Pio X, l'arrivo in Cattedrale a Padova. Due giorni per rendere omaggio al Papa veneto

Lunedì 16 Ottobre 2023
Video

PADOVA - La salma di San Pio X è arrivata nella notte tra il 15 e il 16 ottobre e resterà nel Duomo di Padova fino alla sera di mercoledì 17Per fedeli e devoti la Cattedrale rimarrà aperta dalle 7.00 del mattino alla sera inoltrata per consentire di sostare in preghiera silenziosa o partecipare alle varie celebrazioni in programma.

Oggi, alle ore 19 il vescovo Claudio Cipolla presiederà l’Eucaristia e alle ore 21 verrà proposta una meditazione spirituale in memoria di San Pio X, papa, dal titolo Ignis ardens.

Domani alle 7.30 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo di Padova, che poi alle ore 8.15 guiderà la preghiera delle Lodi e alle ore 18 i Vespri con il saluto alle reliquie che prenderanno la strada per Venezia, dove sosteranno fino al 22 ottobre. La preghiera del Vespro risponderà anche all’appello giunto dal patriarca di Gerusalemme dei Latini e presidente dell’Assemblea degli ordinari cattolici di Terra Santa cardinal Pierbattista Pizzaballa, di pregare in quel giorno coralmente per la pace. Lo stesso papa Pio X il 2 agosto 1914 scrisse una breve esortazione – Ad universos orbis catholicos (A tutti i cattolici della terra) – per pregare per la pace, a ridosso dello scoppio della prima guerra mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci