Massimo Giletti commosso a Belve, stasera in tv: «Non dimenticherò mai quello che Fiorello ha fatto per me. Chi mi ha fatto fuori? Certo che lo so». Il doloroso addio alla Rai, il passaggio a Mediaset sfumato e l'ammissione dei suoi errori con le donne.
Giletti in lacrime a Belve, il doloroso addio alla Rai
Alla domanda di Francesca Fagnani su cosa dovrebbe fare la Rai per convincerlo a tornare, Giletti risponde senza dubbi: «Il denaro non è mai stato importante, l’importante è la libertà. Essere liberi è la cosa fondamentale». Quando la conduttrice ricorda che ha parlato di un mandante politico per la sua uscita dalla Rai, lui risponde: «Il mandante è politico, non ho la certezza ma posso avere delle intuizioni (…) So benissimo chi è ma non voglio dirlo». Messo alle strette dalla Fagnani sul motivo per cui non si è sentito supportato dai suoi colleghi a La7, sottolinea che ha avuto attestati di solidarietà da colleghi di altre reti e aggiunge: «Se uno non sente di fare una cosa non la fa, però non può pensare che a distanza di tempo chi l’ha subita non la tiri fuori».
Il contratto Mediaset sfumato
A proposito di un possibile passaggio a Mediaset, il giornalista confessa: «Ho un ottimo ricordo degli incontri con gli uomini Mediaset, ma mi è dispiaciuto non essere riuscito a dialogare con Pier Silvio Berlusconi, se ci fossimo incrociati sarebbe stato diverso. A me piace incontrare chi decide».
L'amicizia con Fiorello
Quando la Fagnani chiede se ha più amici o nemici tra i colleghi, cita a sorpresa Fiorello: «Non potrò mai dimenticare quello che ha fatto Fiorello per me, in un momento difficile ha fatto un atto di amicizia che non posso dimenticare».
Vita privata
Non solo carriera e vita professionale, a Belve si parlerà anche della sfera privata di Massimo Giletti. La Fagnani chiede di un amore nascosto da 10 anni ma lui cerca di cambiar argmento pur confermando che nella sua vita c’è qualcuno. Il conduttore ammette che con le donne è stato «molto disonesto. La difficoltà è che uno è sempre alla ricerca e la ricerca comporta dei tradimenti (…) La tendenza infermieristica delle donne, nel senso “lo curo”, ma Giletti è incurabile».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout