Condono edilizio, Tajani: «Non conosco la proposta di Salvini, Fi ha già un suo testo»

Venerdì 5 Aprile 2024
Video

"Per una rigenerazione urbana.

Se va in quella direzione ben venga"

Roma, 5 apr. (askanews) - "Non conosco la proposta di Salvini ma devo dire che sulla rigenerazione urbana è già incardinata al Senato una proposta di Forza Italia che prevede le cose di cui ha parlato Salvini". Così il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ha risposto a una domanda di un cronista che gli chiedeva un commento sulla proposta del ministro Salvini di un nuovo condono edilizio.

"Nessuno ha visto il testo, quindi non sono in grado di dare un giudizio, ma se va nella direzione della proposta di Forza Italia si può incardinare al Senato", ha aggiunto il ministro degli Esteri.

"Il testo di Forza Italia prevede la sistemazione di piccolissimi errori o abusi, ma certamente non si tratta di un condono. Per quanto ci riguarda non si può fare un condono ma si possono sanare alcune cose che non provocano alterazioni sostanziali agli edifici. Se va nella nostra direzione, la proposta della Lega ben venga. Si può depositare al Senato dove c'è anche la nostra", ha sottolineato.

Ultimo aggiornamento: 17:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA