Papa Francesco ai bimbi di Conche di Codevigo: «Non perdete mai la gioia e pregate anche per me»

Domenica 7 Gennaio 2024
Video

CODEVIGO (PADOVA) - Alla fine della messa dell'Epifania arriva la benedizione di Papa Francesco con un messaggio rivolto ai parrocchiani di Conche.

Finale con sorpresa alla celebrazione mattutina della messa celebrata da don Rafael e dal parroco don massimo Fasolo, che segue anche la comunità cristiana di Valli di Chioggia. Padre Rafael Velasco, superiore provinciale di Argentina e Uruguay dei Gesuiti, amico del Papa e buon conoscente di Cynthia Yanel Pini che nel 2010 ha sposato Daniele Fincato, orticoltore di Conche appunto, propaggine della Diocesi di Padova che si estende nel Comune veneziano di Chioggia.

LA SORPRESA

«È stata una bella sorpresa per tutti i presenti, in particolare per i bambini della catechesi che insieme a Valentina Agatea seguiamo come catechiste» racconta Cynthia ancora emozionata. I bambini della catechesi di Conche avevano scritto un messaggio a Papa Francesco che evidentemente è stato consegnato al Santo Padre il qual, approfittando dell'arrivo di padre Raffaele nella parrocchia, aveva consegnato una chiavetta con un pensiero di risposta, ha rivolto non solo a coloro che gli avevano scritto, ma a tutta la comunità. Parole molto affettuose quelle di Papa Bergoglio: «A voi ragazzi e fedeli della parrocchia di Santa Maria della Neve di Conche, vi saluto: grazie per il saluto che voi mi avete inviato con il vostro gruppo della Catechesi, andate avanti non perdete mai la gioia, la gioia è molto importante, andate avanti il Signore vi accompagna e mai ci lascerà soli, e pregate per me pure perché questo lavoro che io non è facile pregate per me». (Nicola Benvenuti)

Ultimo aggiornamento: 14:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci