Verona. Filippo Turetta è in carcere: ecco il suo arrivo a Montorio scortato dai carabinieri, area transennata Video

Ora si attende l'interrogatorio del Gip

Sabato 25 Novembre 2023
Video

VERONA - Filippo Turetta, atterrato a Venezia nella mattinata di oggi, sabato 25 novembre, è arrivato nel carcere di Montorio a Verona. Turetta, trasportato a bordo di una Lancia Delta con i vetri oscurati, preceduta e seguita da automobili di scorta dei carabinieri, proveniente dall'aeroporto di Venezia, è entrato nel carcere Montorio di Verona dopo quasi una settimana dal suo arresto in Germania, in autostrada vicino a Lipsia, dove è finita la sua fuga dopo l'omicidio dell'11 novembre.

L'area di accesso al carcere è stata transennata dalla Polizia penitenziaria poco prima del suo arrivo, data la presenza di numerosi cronisti e troupe tv, e anche di alcuni curiosi, che hanno anche commentato il suo arrivo con espressioni come «maledetto».

Gli è già stata notificata l'ordinanza di custodia cautelare per omicidio volontario aggravato e sequestro di persona. In carcere incontrerà il suo legale, l'avvocato Giovanni Caruso, che era già arrivato nell'istituto penitenziario. Dopo la notifica dell'ordinanza di custodia cautelare nell'aeroporto di Venezia, il 22enne dovrà essere interrogato dal gip all'inizio della prossima settimana.

Ecco le immagini dell'auto scortata dai carabinieri all'ingresso della casa circondariale.

Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 13:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci