Si oppone al furto della bici, ma viene accoltellato alla mano

Giovedì 16 Maggio 2019 di Luca Pozza
Si oppone al furto della bici, ma viene accoltellato alla mano
VICENZA - Nuovo episodio di microcriminalità nel centro storico di Vicenza. Il fatto è avvenuto questa mattina, attorno alle 7.30, in contra' Orefice, sotto la Basilica Palladiana. Un 30enne di origine nigeriana, residente in città, regolare, si stava recando nel luogo dove aveva lasciato la sua bicicletta nella rastrelliera comunale, quando si è accorto che un individuo, probabilmente un giovane italiano, probabilmente un tossodipendente, armato di un tronchese, stava cercando di rompere il lucchetto.

Lo straniero è subito intervenuto per farlo desistere e a quel punto tra i due è nata una colluttazione, durante la quale il ladro ha estratto un coltello dalla tasca del giaccone e dopo averlo minacciato ha inferto un colpo che ha ferito lo straniero ad una mano, procurandogli delle lesioni pare non gravi, per poi dileguarsi nelle vie circostanti.
Il ferito, subito soccorso da alcuni passanti e da alcuni negozianti del mercato del giovedì, è stato successivamente soccorso da un'ambulanza del Suem 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo per essere medicato. Indagini in corso, anche con la visione delle immagine delle telecamere sparse in zona, per risalire all’identità del rapinatore.
Ultimo aggiornamento: 17:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci