Tifoserie a rischio, al Menti solo con
il bus: prelevate in stazione e in A4

Mercoledì 3 Agosto 2016 di Roberto Cervellin
In occasione delle partite a rischio, i tifosi ospiti arriveranno allo stadio in bus

VICENZA - Quasi 600 euro per bus. Tanto costerà il servizio di trasferimento dei tifosi delle squadre ospiti in occasione delle partite di calcio a rischio del prossimo campionato. Un servizio che li porterà allo stadio partendo dalla stazione ferroviaria o dai caselli dell'autostrada. A effettuarlo, ancora una volta, sarà una società pubblica: Svt, acronimo di Società vicentina trasporti, nata dalla fusione tra Ftv e Aim.
 

 

I privati, infatti, hanno rifiutato la proposta del comune. Da Elite viaggi a Zarantonello, da Garoldini ad Ambrosini, le società contattate hanno detto di non essere interessate. Per palazzo Trissino non è rimasto che affidare il trasporto all'azienda di casa, la quale ha detto “sì” al trasferimento dei tifosi per alcuni match casalinghi del Vicenza calcio o per altri disputati al Menti in qualità di campo neutro. La spesa? Nei giorni feriali ogni bus costerà 515 euro, in quelli festivi 550 euro. Non solo. Per la disponibilità dei mezzi preallertati serviranno rispettivamente 42 e 54 euro.

A proposto di Menti, è di queste ore l'annuncio della progettazione della ristrutturazione dell'impianto da parte del Vicenza calcio e della Lega B, attraverso la sua società B futura. Il tutto in cambio in cambio della concessione del diritto di superficie. Per ospitare la fase finale degli europei under 21 nel 2019 - una candidatura che con ogni probabilità verrà ritirata alla luce del patto tra club biancorosso e Lega di serie B - era stato calcolato un lifting da 1 milione di euro, ma è chiaro che per il recupero completo dello stadio ne serviranno molti di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA