Borse di studio "Paolo Brunello", vince Nicolò con un sito sulla sostenibilità

Venerdì 25 Novembre 2016
Paolo Brunello, scomparso a 40 anni

VICENZA - Le borse di studio intitolate a Paolo Brunello vengono consegnate sabato 26 novembre alle 11 nell'aula magna del liceo Quadri. Il premio, promosso dall’Istituto “Rossi”, dal liceo “Quadri”, dagli ex allievi del “Rossi” e dagli “Amici di Paolo Brunello”, è stato istituito per ricordare la figura straordinaria di questo vicentino, morto prematuramente lo scorso anno a quarant'anni. 

Psicologo, formatore, informatico, volontario Ong, Paolo Brunello è stato tra l’altro autore di "Information Computer Basic", un manuale tradotto in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e cinese, base per l’alfabetizzazione informatica di migliaia di studenti in India, Marocco, Senegal, Sierra Leone, Bolivia e Sud Sudan.

Il premio consiste in due borse di studio di 500 euro ciascuna, assegnate a studenti capaci di rielaborare creativamente, nel linguaggio informatico e multimediale, un argomento di carattere multidisciplinare. Con l’occasione viene anche promosso un nuovo sito in cui si raccoglieranno i tutti i testi messi in rete da Paolo Brunello, e verrà donata dalla famiglia alla rete bibliotecaria delle scuole vicentine la sua ricca biblioteca.

Il vincitore è Nicolò Luisetto, della 5BSE del Quadri. Menzionate Elisa Sella e Silvia Tecchio 3BSE, sempre del Quadri. Al vincitore vanno 500 euro. Il tema che ha affrontato era di quelli cari a Paolo Brunello, "Lo sviluppo sostenibile". Lo studente ha realizzato su questo tema un intero sito web,
http://www.svilupposostenibile.co.nf/#Home

Ultimo aggiornamento: 19:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA