Marco Signor vince il sesto rally
Ronde Città del Palladio

Sabato 21 Novembre 2015 di Michele Zarpellon
Marco Signor su Focus Wrc
VICENZA - Marco Signor e Patrick Bernardi vincono il 6° Ronde Città del Palladio 2015 precedendo all'arrivo gli equipaggi Dal Ponte-Bizzarrini e Sossella-Falzone al termine di una stagione trascorsa a sfidarsi lungo i tracciati del Campionato Italiano Wrc. La gara vicentina piace parecchio al driver trevigiano, che porta a due le vittorie assolute in questo rally.



La precedente nel 2013 a bordo della Skoda Fabia S2000. L'equipaggio della Sama Racing ha dominato dalla prima all'ultima prova speciale, segnando tempi di rilievo e portando il distacco finale a 13" dal secondo. Gara impeccabile anche grazie alla Focus Wrc preparata dalla Dp Autosport e alle gomme Pirelli. Signor si è così preso una piccola rivincita sul campione Manuel Sossella (su Fiesta addobbata col tricolore per festeggiare il titolo), attaccando fin dalle prime fasi di gara, sfruttando tutti i cavalli della sua Wrc e vincendo appunto le prime tre prove in programma. Probabilmente il suo antagonista Sossella era un po’ pago della vittoria in campionato e forse perché è stato anche l'unico a correre con le nuove gomme "da mondiale".



Sossella nel finale ha anche perso la seconda piazza grazie a una super rimonta di Andrea Dal Ponte. Quest'ultimo, vincitore nel 2014 al Palladio, si è detto molto felice della piazza d'onore conquistata contro due protagonisti del Tricolore Wrc. Alle spalle dei tre, buona quarta piazza finale per Alessandro Battaglin, vincitore in categoria Super 2000, dopo un bel duello nelle prime fasi con Lovisetto, poi ritiratosi per noie tecniche. A chiudere la top five Alessandro Tolfo, primo tra gli Under 25. Nelle altre categorie, bella vittoria in Gruppo A per Matteo Festini, primo tra le due ruote motrici e sesto assoluto.



Tobia Gheno si è invece imposto in Gruppo R, mentre al veneziano Carraro è andato il perentorio successo in Gruppo N.

La classifica: 1. Signor-Bernardi (Ford Focus Wrc) in 22'27"9; 2. Dal Ponte-Bizzarini (Ford Fiesta Wrc) a 13"8; 3. Sossella-Falzone (Ford Fiesta Wrc) a 22"9; . Battaglin-Campagnolo (Peugeot 207 S2000) a 1'26"1; 5. Tolfo-Ometto (Peugeot 207 S2000) a 1'56"8.
Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 14:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA