Guidava lo scooter a zig-zag:
fermato, era ubriaco fradicio

Venerdì 19 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Lo scooter sequestrato e il bengalese sanzionato
THIENE - «Ho bevuto soltanto una birra», ricordando (probabilmente) l’ultima ingurgitata nella serata trascorsa in compagnia di amici, ecco quanto ha detto il 45enne bengalese U.L., regolare e residente a Thiene, alla pattuglia dalla polizia locale Nordest Vicentino che nella notte tra mercoledì e giovedì l’ha fermato in sella al suo scooter in via Marconi.

L’uomo è stato bloccato perché notato procedere a zig-zag sul mezzo a due ruote e alla richiesta dei documenti gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini hanno notato che si esprimeva con un linguaggio confuso, con atteggiamenti e movimenti tipici delle persone in preda ai fumi dell’alcol, incapace di camminare una volta sceso dallo scooter. Immediatamente sottoposto all’alcol test il bengalese è risultato positivo e così nel secondo test con un tasso di 1,49 grammi/litro, eseguito al comando di via Rasa.

U.L. che sarà sanzionato con una multa da 800 a 3.600 euro è stato denunciato all'autorità giudiziaria con sequestro dello scooter  ai fini della confisca.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA