Beccato alla guida nel pomeriggio
col tasso alcolico 7 volte oltre i limiti

Domenica 13 Marzo 2016 di Vittorino Bernardi
Controllo dei carabinieri in un parco cittadino
8

VICENZA – È lotta dura in città da parte delle forze dell’ordine contro lo spaccio di stupefacenti e gli ubriachi al volante. I carabinieri nel pomeriggio di ieri  hanno controllato in forze i principali parchi cittadini in un’operazione mirata a reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Dalle 13 i militari hanno controllato numerosi extracomunitari a Campo Marzio, Parco Tacchi e Giardini Salvi. Sono stati identificati 60 soggetti, alcuni dei quali, sprovvisti di documenti, sono stati condotti presso il comando di via Muggia per l’identificazione. Alla vista dei militari, alcuni giovani nordafricani hanno tentato la fuga, altri hanno cercato di disfarsi di sostanza stupefacente. Nell’operazione sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di marijuana: A.T. classe ’94 della Costa d’Avorio e O.D. classe ’87 della Guinea trovati in possesso di circa 20 grammi di marijuana suddivisa in dosi. È stato pure segnalato alla Prefettura berica A.B., classe ’96 del Burkina Faso per detenzione di marijuana per uso personale.

Sul fronte degli ubriachi al volante nel solo pomeriggio di ieri  sempre i carabinieri in controlli stradali hanno ritirato due patenti a residenti in città, trovati alla guida con tassi alcolemici elevati: 2,53 grammi/litro per il 29enne P.C.  e 3,28 grammi/litro addirittura per D.

B., 46 anni. Oltre al ritiro della patente per entrambi  è scattata la denuncia penale.

Ultimo aggiornamento: 19:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA