"Summer School" , la sanità italiana
si ripensa, 3 giorni con gli esperti

Mercoledì 14 Settembre 2016
"Summer School" , la sanità italiana si ripensa, 3 giorni con gli esperti
1
GALLIO - I punti critici della sanità non sono pochi: strutture sovraffollate nei centri di riferimento e parallelo sottoutilizzo dei centri minori; sistema privo di una chiara gerarchia di prestazioni offerte e carente in termini di interconnessione funzionale; efficienza media limitata da procedure e problemi estranei all’assistenza vera e propria; ambienti che non favoriscono rapporti proficui tra il cittadino e l’organizzazione sanitaria; strutture obsolete, generalmente poco idonee ad ampliamenti o trasformazioni interne.

Un sistema in evoluzione che deve cambiare per non implodere e che necessità di un cambio radicale. Ne parleranno i massimi esperti italiani per tre giorni a Gallio, da venerdi a domenica alla Summer School che si tiene all'hotel Gaarten.

Si affronteranno le problematiche legate all’innovazione, al suo vero significato ed alla sostenibilità della medesima. Industria e sanità. In Italia, a causa dei vincoli finanziari a cui è sottoposto l’intero Sistema Paese, si trovano ora a un bivio. Inseguire l’innovazione e curare meno persone? O adoperare strumenti più consolidati e maturi che già garantiscono buoni risultati con molti pazienti, ma rischiando così di perdere il treno dell’innovazione?

 
Ultimo aggiornamento: 17:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA